Quando si parla di serie televisive di successo, è impossibile non pensare a Mindhunter.
Basata sull’omonimo libro, vede come protagonista Jonathan Groff, il quale interpreta Holden Ford un negoziatore dell’FBI. Ha una personalità frustrata ed incentrata sull’ex agente John E. Douglas, nonché autore del bestseller di psicologia criminale.
La serie (10 puntate messe in onda su Netflix) è stata un vero e proprio successo. Il merito è soprattutto di Groff. Egli infatti, ha saputo immedesimarsi nel personaggio alla perfezione, non risultando mai banale. Proprio grazie a Mindhunter ha raggiunto una popolarità non indifferente anche se alle spalle presenta numerose esperienze sia nel mondo teatrale che cinematografico.
E grazie alle sue doti canore, ha interpretato Giorgio III nel musical Hamilton e Jesse St. James in “Glee” (serie musicale trasmessa dal 2009 al 2015). Ha anche doppiato Kristoff nel film Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio”.
Jonathan Groff vita privata
Nel corso degli ultimi anni si è parlato spesso della vita privata di Jonathan Groff.
Il motivo risiede nel fatto che egli abbia deciso di fare coming-out, affermando di essere gay, senza alcun tipo di timore. Infatti, dal 2009 al 2010 è stato fidanzato con l’attore e attivista statunitense Gavin Creel.
Nel 2012 invece, ha avuto una relazione con Zachary Quinto, noto produttore cinematografico e attore. Ma non molto dopo, la storia tra i due finisce. Ad oggi non si sa molto riguardo la situazione sentimentale di Jonathan Groff.
Sappiamo invece che è il migliore amico dell’attrice e cantante Lea Michele. I due hanno lavorato insieme più volte, come ad esempio in Spring Awakening (musical rock basato sull’opera Risveglio di Primavera) e in Glee.
Jonathan Groff Instagram
L’attore e cantante Jonathan Groff ha un profilo Instagram con più di 53,7 mila followers.
Il suo nickname è @grofffsauce anche se attualmente risulta essere inattivo, in quanto non pubblica foto da quasi tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA