Jude Law Silente ed è subito amore a prima vista. Sia che siate già andati al cinema, sia che ancora non ci siate andati, di sicuro avrete visto almeno i trailer di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald e di sicuro saprete che il giovane Albus Silente è interpretato da un ottimo Jude Law.
Jude Law è solamente l’ultimo di una lunga serie di attori a calarsi nei panni di Albus Silente. Il primo fu Richard Harris in Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei segreti. A causa della morte, purtroppo, dell’attore, fu necessario trovare un nuovo attore e in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte fu Michael Gambon ad assumere il ruolo di Silente.
Anzi, in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 ci fu anche un altro Silente: quello giovane, interpretato dallo stesso Toby Regbo che tornerà a vestire i panni di un giovanissimo Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (se vi state chiedendo dove avete già visto questo attore, è presto detto: Reign, Francesco II di Francia).
Jude Law Silente
Quando venne scelto Jude Law per interpretare il giovane Albus Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, tutti furono stupiti da tale scelta. Tuttavia si è dimostrata una mossa vincente: l’attore si è calato perfettamente nei panni di Silente, come se il ruolo fosse stato scritto per lui. Inoltre era necessario affiancare un attore altrettanto famoso e di spessore al Gellert Grindelwald di Johnny Depp. Un ruolo sfaccettato quello di Silente, che nasconde ancora molti aspetti sconosciuti al grande pubblico.
Quello di cui non si parlerà esplicitamente nei film è dell’omosessualità di Silente. La Rowling aveva già confermato tempo fa l’omosessualità di Silente e i fan si aspettavano che questo aspetto venisse approfondito nei film. Lo stesso interprete ha affermato che il mondo è pronto ad avere Jude Law come icona gay.
Tuttavia lo stesso attore ha spiegato che il film non è incentrato su questa questione. Però nel corso della pellicola qualche accenno alla questione verrà fatto. Anche perché la relazione fra Silente e Grindelwald ha avuto un impatto profondo su ciò che il mago diventerà e farà. Silente non è una persona che concede il suo cuore a chiunque. Anzi, dopo la vicenda con Grindelwald ha ibernato il suo cuore. Jude Law ha inquadrato alla perfezione la personalità del personaggio, per cui aspettatevi un Silente più carismatico che mai, pronto a dominare la scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA