Jurassic Park Arcade Game e Jurassic Park The Game: quale scegliere?
telegram

Da Jurassic Park Arcade Game a Jurassic Park The Game

Da Jurassic Park Arcade Game a Jurassic Park The Game

Jurassic Park Arcade Game

Di Jurassic Park Arcade Game vi abbiamo già parlato. In questo nuovo articolo concentreremo l’attenzione su un altro gioco ambientato nel celebre parco dei dinosauri: Jurassic Park – The Game.

Da Jurassic Park Arcade Game a Jurassic Park – The Game

Creato da Telltale Games, è uscito nel 2011 per PlayStation 3, pc, Xbox 360 e iPad. Jurassic Park The Game è ambientato nel primo film ma i personaggi non sono gli stessi del colossal di Steven Spielberg.

Sono tutti fittizi ad eccezione del protagonista, Jerry Harding, il veterinario del parco che nel film ha un ruolo marginale. Appare infatti in una sola scena, quella che lo vede curare una triceratopo ferita, e ha il volto di Gerald R. Molen, produttore del film. Mentre nel libro di Michael Crichton possiede una maggiore importanza.

Con il veterinario c’è anche sua figlia Jess, e lui farà di tutto per portarla in salvo. Nei panni del dottor Harding, dovremo riuscire a fuggire dai danni causati dalla tempesta e dal disastro provocato da Dennis Nedry, il capo informatico del parco che, corrotto da Lewis Dodgson, disattiva il sistema di sicurezza per far sì che possano essere rubati gli embrioni.

In questo modo, però, i dinosauri possono scappare indisturbati dai loro recinti… Il gioco non solo ci presenta nuovi personaggi, ma ci mostra anche aree del parco assenti nel film.

Non è un capolavoro, sicuramente inferiore a Jurassic World Evolution, ma lungi pure dall’essere definito un abominio. Insomma, gli amanti del genere non possono esimersi dal provarlo.

Jurassic Park The Game: i personaggi

Jurassic Park the game

Foto Instagram @jurassicworld_2021

Oltre al dottor Jerry Harding e la sua figlia di quattordici anni, Jess, di cui abbiamo già parlato, in Jurassic Park The Game troviamo anche Nima Cruz, che rappresenta la presenza femminile immancabile nei film, accanto al protagonista.

Cruz è una spia arruolata per recuperare gli embrioni, in cambio otterrà i soldi necessari per portare sua figlia ad Atlanta e costruire una nuova vita insieme a lei. Si scoprirà che Nima è originaria di Isla Nublar e odia la InGen per aver distrutto il suo suolo natio. Inizialmente è un personaggio ostile, poi aiuterà il dottor Harding e sua figlia a scappare dall’isola. Il capo di Nima è Miles Chadwick, impacciato e vigliacco, finirà preda dei Dilophosauri.

Tra i personaggi di Jurassic Park The Game c’è anche William ‘Billy’ Yoder. Fa parte della squadra di mercenari assunti dalla InGen per salvare il personale del Jurassic Park. Nel corso del gioco, però, i suoi intenti cambiano. Dopo aver perso numerosi colleghi, uccisi dai dinosauri – tra cui Daniel ‘D-Caf’ Cafaro – ne attribuisce la colpa ai genetisti della InGen, perché sono stati loro a riportare in vita gli animali preistorici.

Il suo nuovo obiettivo diventa quindi impossessarsi degli embrioni prima rubati e poi ritrovati da Nima.

Oscar Morales: un altro mercenario.

Laura Sorkin: una scienziata del parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA