Jurassic World 2 uscita, quando abbiamo visto nelle sale cinematografiche il secondo capitolo della saga di Jurassic World? Jurassic World – Il regno distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) è il film del 2018 di Juan Antonio Bayona, sequel di Jurassic World del 2015, quinto capitolo di Jurassic Park.
Il film era davvero molto atteso. Si ritorna su Isla Nublar, il luogo dove sorgeva il parco tematico Jurassic World dove si erano svolte le vicende dell’ultimo film della saga. Dopo tre anni di completo abbandono, c’è chi vuole ancora recuperare il DNA dell’Indominus Rex. Il terribile e spaventoso ibrido che ha seminato paura tra i visitatori del parco e che alla fine del film viene sconfitto proprio da un suo “collega”.
Dopo un po’ di tempo cosa succederà ancora una volta su quell’isola dove nessun essere umano dovrebbe più mettere piede? Ovviamente non vi sveliamo niente perché magari non avete ancora visto il film e non vorremmo sicuramente rovinarvi il finale. Anche se l’uscita di Jurassic World 2 è avvenuta un po’ di tempo fa, ormai!
Già, ma quando è uscito il secondo film di Jurassic World, il quinto capitolo della saga di Jurassic Park? A sorpresa la pellicola è approdata prima nel nostro paese e nel Regno Unito e solo dopo due settimane il titolo è arrivato sui grandi schermi a stelle e strisce. Curiosa come scelta, non trovate?
Jurassic World 2 uscita
Jurassic World 2 è stato atteso tantissimo dai suoi fan. Il 3 dicembre 2017 il lancio del primo teaser trailer della pellicola è stato diffuso in tutto il mondo. Mentre quattro giorni dopo ecco comparire il trailer esteso. Ecco che i dinosauri finalmente sono tornati sul grande schermo. O meglio, a dicembre del 2017 erano pronti per tornare sul grande schermo, perché abbiamo dovuto aspettare altri sei mesi per poter andare al cinema.
Jurassic World: Il regno distrutto è stato presentato per la prima volta ufficialmente a Madrid nel maggio 2018. Nelle sale cinematografiche italiane il film è uscito il 7 giugno 2018, stesso giorno per le sale cinematografiche del Regno Unito. Stranamente il film è uscito dopo negli Stati Uniti: i fan statunitensi dei dinosauri più amati del grande schermo hanno dovuto attendere fino al 22 giugno 2018.
Piccola curiosità: negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti perché c’erano scene di violenza fantascientifica e pericolo. In Italia non ci sono stati divieti, ma sono state tagliate delle scene considerate troppo violente e sanguinolente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA