Jurassic Worl 2 è ancora nelle nostre sale ma già si parla del terzo capitolo della nuova trilogia. L’uscita di Jurassic World 3 è prevista per l’11 giugno 2021, come comunicato da fonti ufficiali lo scorso febbraio. In attesa dei trailer, andiamo alla scoperta delle prime indiscrezioni, tra conferme e new entry.
Jurassic World 3: il gran finale
Salvo sorprese che, visto e considerato come sono andate le cose l’ultima volta, non ci sorprenderebbero affatto, Jurassic World 3 dovrebbe chiudere la saga giurassica, o comunque questa seconda trilogia. In futuro, chissà, magari ci saranno altri bambini fortunati che potranno vedere i dinosauri al cinema. A patto che, con l’evoluzione delle mode e delle preferenze, gli animali preistorici possano ancora destare interesse e meraviglia… Al bando la tristezza! Pensiamo all’oggi!
Jurassic World 2 ha spianato la strada al sequel, forse esagerando un pochino. L’impressione, infatti, è di un film di “passaggio”, una sorta di trate d’union tra il primo e il secondo ma con ben poca personalità. Jurassic World 2 non ha molto da dire, se non spalancare le porte all’ingresso di Jurassic World 3 con un finale aperto.
ATTENZIONE SPOILER
Tra T-Rex che “ruggiscono” con i leoni, Pterodattili che volano liberi nel cielo, Mosasauro tra i surfisti, gli umani si ritrovano a “convivere” con i dinosauri. Gli animali preistorici riportati alla vita si riprendono la Terra. Come andrà a finire? Una grande sfida per la sopravvivenza attende gli esseri umani…
Jurassic World 3: le novità
Come già anticipato, non ci saranno nuovi ibridi. E menomale, aggiungiamo noi! Il riciclo delle idee non è cosa buona e giusta, perché si scade nella banalità. Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, co-sceneggiatore de “Il regno distrutto” e nuovamente regista del terzo capitolo, ha fornito alcune precisazioni in merito. Jurassic World 3 sarà una sorta di “ritorno alle origini”. Un ritorno alla natura selvatica dei dinosauri, alla paleontologia, il tutto all’interno di un thriller scientifico.
Al fianco di Colin Trevorrow ci sarà Emily Carmichael. La speranza è che questo nuovo ingresso porti con sé una ventata di freschezza e vitalità alla storia, per concludere davvero in bellezza!
Non sappiamo invece se sarà confermata la presenza di Jeff Goldblum. Volto noto e amato di Jurassic Park, è tornato a vestire i panni di Ian Malcolm ne “Il Regno Distrutto”. L’attore ha fatto i complimenti a Trevorrow e si è detto ben lieto di lavorare con lui per più tempo. Una richiesta o una dichiarazione criptica di chi sa già che farà parte del cast? Ne sapremo di più prossimamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA