Jurassic World, film uscito del 2015 e inizialmente intitolato Jurassic Park IV, ha segnato il ritorno dei dinosauri sul grande schermo, dopo ben 14 anni dal terzo e ultimo capitolo di Jurassic Park. Una nuova trilogia che, dopo il sequel Jurassic World – Il regno distrutto, si concluderà nel 2021 con Jurassic World 3. Un ritorno in grande stile non poteva che contare su attori e personaggi di un certo livello. Ecco il Jurassic World cast al completo.
Jurassic World cast: tutti gli attori del film di Colin Trevorrow
Un cast ricco, con giovani attori di grande talento. Partiamo dai due protagonisti, Owen Grady e Claire Dearing, che hanno il volto (e il fisico) di Chriss Pratt e Bryce Dallas Howard. Addestratore di Velociraptor il primo, genetista e responsabile delle operazioni del parco la seconda. La Howard entrò a far parte del cast nel 2013, mentre Pratt soltanto l’anno dopo.
I più giovani di Jurassic World sono Ty Simpkins e Nick Robinson, nei panni dei nipoti di Claire che, arrivati in visita dalla zia, saranno affidati alla supervisione di Zara Young (Katie McGrath), la sua assistente. La quale non riuscirà ad eseguire al meglio il suo compito, perdendo di vista e mettendo involontariamente in pericolo i due fratelli.
Irrfan Khan è Simon Masrani, proprietario della Masrani Global, incaricato da John Hammond in persona di portare avanti il progetto del parco dopo la sua morte. Masrani ha però in mente qualcos’altro. Ovvero la creazione di una nuova specie di dinosauro, frutto di incroci genetici e per questo mai esistita prima. Si chiamerà Indominus Rex. Alla sua nascita lavora il dottor Henry Wu, intepretato da B.D. Wong e la sua equipe di genetisti della InGen. Il personaggio del dott. Wu è l’unico ad essere apparso nel primo Jurassic Park. È presente anche in Jurassic World – Fallen Kingdom.
L’antagonista è Vic Hoskins (Vincent D’Onofrio), il responsabile sicurezza del parco che vorrebbe impiegare i Velociraptor per scopi bellici. Idea ritenuta tutt’altro che allettante da Owen e dal suo migliore amico Barry, interpretato da Omar Sy.
Gli altri membri di Jurassic World cast
Jake Johnson e Lauren Lapkus: nei panni, rispettivamente, di Lowery Cruthers e Vivian Krill, gli informatici del parco.
Brian Tee: è Takashi Hamada, capo della Asset Containment Unity, l’unità per la sicurezza del Jurassic World.
Judy Greer: è Karen, la sorella di Claire nonché madre di Zach e Gray.
Andy Buckley: Scott Mitchell, il marito di Karen e padre di Zach e Gray.
Regia e sceneggiatura
Jurassic World è un film di Colin Trevorrow, mentre Steven Spielberg, regista dei primi due film, è il produttore esecutivo.
Produzione: Patrick Crowley, Frank Marshall, Thomas Tull.
Sceneggiatura: Michael Crichton, Rick Jaffa Amanda Silver, Colin Trevorrow, Derek Connolly.
© RIPRODUZIONE RISERVATA