Se non siete ancora andati a vedere Jurassic World – Il regno distrutto, questo è il momento giusto per rispolverare il precedente capitolo della trilogia. Jurassic World personaggi e trama per richiamare alla mente i dettagli della storia e vedere il seguito senza vuoti di memoria.
Jurassic World personaggi e trama
Siamo a Isla Nublar, 22 anni dopo i fatti che hanno portato alla distruzione del parco, narrati nella trilogia di Jurassic Park. Il parco è stato ricostruito, in una nuova veste, secondo il progetto di John Hammond. I dinosauri, all’interno di recinti immersi nella natura, sono un’attrazione per orde di visitatori. Ma la Masrani Corporation, con il suo capo Simon Masrani (Irrfan Khan), che ha messo a punto il progetto dopo la dipartita di Hammond, non sembra accontentarsi.
L’obiettivo, per tenere alto e incrementare il numero di visitatori, è creare una nuova specie, mai esistita prima. Un ibrido. L’Indominus Rex, nato da più incroci genetici. Una creatura spaventosa, che sfuggirà al controllo umano, diventando una minaccia per 20 mila persone…
Le vicende del parco si mischiano con la sfera personale. Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), responsabile delle operazioni del parco, deve fare i conti con l’arrivo dei suoi nipoti: Gray (Ty Simpkins) e Zach Mitchell (Nick Robinson). I due fratelli vengono affidati a Zara (Katie McGrath), l’assistente di Claire, che è troppo impegnata col lavoro per occuparsene. In particolare, insieme all’equipe di genetisti guidati dal dottor Henry W ( B. D. Wong), è alle prese con la creazione del nuovo dinosauro.
L’Indominus Rex e l’entrata in scena di Owen
Il CEO Masrani chiama Owen Grady (Chris Pratt), ex-marine e domatore di Velociraptor, per occuparsi dell’Indominus Rex, prima che venga presentato al pubblico. Vic Hoskins (Vincent D’Onofrio), capo della sicurezza della InGen, mostra interesse per i quattro Velociraptor di Owen. È convinto che Blue, Echo, Charlie e Delta possano essere utilizzati per scopi bellici. Ma Owen non è d’accordo.
Così come mostra tutto il suo disappunto quando viene a scoprire che l’Indominus è cresciuto in isolamento, lontano da tutti gli altri dinosauri. La spaventosa creatura mostra subito la sua intelligenza. Mimetizzandosi con la vegetazione del recinto in cui vive, grazie alle sue capacità genetiche, riesce ad eludere gli strumenti di rilevazione. Owen crede che sia scappato, ma non è così. L’Indominus è ancora lì, tra loro.
Sbrana le due guardie e riesce ad evadere, mentre Owen riesce a scampare dalle sue fauci. È l’inizio di un incubo per i visitatori del parco. Una corsa contro il tempo per salvare 20 mila persone. Compresi i nipoti di Claire che, nel frattempo, sono scappati alla custodia di Zara e vagano per il parco in una Girosfera, ignari di quanto stia accadendo e del segnale di evacuazione…
Altri personaggi:
Lowery Cruthers (Jake Johnson ) e Vivian Krill (Lauren Lapkus ): informatici del parco.
Barry (Omar Sy): migliore amico di Owed. Si prende cura dei suoi Velociraptor.
Karen Mitchell (Judy Greer): sorella di Claire e madre di Zach e Gray; Scott Mitchell (Andy Buckley): suo marito.
Takashi Hamada (Brian Tee): capo dell’unità di controllo per la sicurezza del Jurassic World.
Una curiosità
Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, dà la voce a Mr DNA, il personaggio inanimato che spiega ai visitatori la genetica e la creazione dei dinosauri presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA