Just Charlie film: arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 gennaio il nuovo film diretto da Rebekah Fortune e con protagonista il giovane Harry Gilby.
Just Charlie – Diventa chi sei è la storia di un adolescente che si sente prigioniero di un corpo con il quale non riesce a convivere. Un disagio personale che diventa motivo di scontro con la famiglia e con l’intera comunità.
Il film segna il debutto alla regia di un lungometraggio per Rebekah Fortune.
Just Charlie film: la trama
Charlie (Harry Gilby) è un adolescente di Tamworth, nelle Midlands. Ha una grande passione per il calcio, sport nel quale mostra di avere un indiscutibile talento. Tanto che una grande squadra come il Manchester City gli offre un’opportunità e un ingaggio stellare. L’entusiasmo manifestato dalla famiglia di Charlie non è assolutamente condiviso dal ragazzo. Charlie non vede per lui un futuro da calciatore, ciò che veramente lo rende felice è potersi vestire da donna, sentendosi finalmente se stesso.
L’offerta del Manchester City mette il ragazzo a un bivio: accettare soltanto per compiacere suo padre e la sua famiglia o rifiutare e uscire allo scoperto? Charlie vive un forte tormento interiore, stretto tra la paura di deludere la sua famiglia e il desiderio di sentirsi in pace con se stesso.
Just Charlie film cast
Classe 2001, Harry Gilby ha interpretato Billy Elliot nella versione teatrale e Tolkien da ragazzo nell’omonimo film di Dome Karukoski, con protagonista Nicholas Hoult.
Leggi anche: Nicholas Hoult è Tolkien: trama, trailer e data d’uscita del film
Per Just Charlie – Diventa chi sei ha ottenuto una nomination ai BIFA come Miglior Esordiente.
Nel cast troviamo anche Scot Williams, Patricia Potter, Elinor Machen-Fortune e Peter Machen.
Leggi anche: Nati 2 volte: la vita di un transgender in Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA