Justin Chambers è noto al pubblico italiano come il dottor Alex Karev in Grey’s Anatomy, uno dei medical drama più famosi degli ultimi vent’anni.
L’attore statunitense è nato l’11 luglio del 1970 a Springfield. Prima di ottenere questo ruolo che lo ha portato all’apice del successo, ha recitato in tantissime altre produzioni cinematografiche e non solo.
Infatti, quando terminò gli studi di scuola superiore, si recò a Parigi dove intraprese la carriera di modello. E in un primo momento, sembrava fosse quella la sua strada, tant’è che divenne testimonial di varie campagne pubblicitarie per brand famosissimi, basti pensare a Giorgio Armani e Calvin Klein.
Ma negli anni ’90, per Chambers ci fu la svolta. Così, decise di trasferirsi a New York e iniziò a frequentare gli H.B. Studios, che gli permisero di approcciarsi al mondo del teatro e dello spettacolo. Il suo talento non passò di certo inosservato: nel 1995, recitò nella soap Destini. Non molto dopo, prese parte a numerosi film, come ad esempio:
- Liberty Heights, nel 1999
- Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner), al fianco di Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, nel 2001
- D’Artagnan (The Musketeer), nel 2002
Tuttavia, come vi abbiamo già detto in precedenza, ciò che lo ha portato al successo vero e proprio è il ruolo di Alex Karev in Grey’s Anatomy. Tra le sue esperienze più recenti invece, ricordiamo The Zodiac, film thriller dove ha interpretato il Sergente Matt Parish e The Flashpoint Paradox, con il ruolo del supereroe Flash.
Justin Chambers vita privata
Cosa sappiamo esattamente della vita privata di Justin Chambers?
L’affascinante attore statunitense è sposato dal 1993 con Keisha, anno in cui lui lavorava ancora come modello.
Dal loro amore sono nati ben cinque figli, ossia: Isabella di 26 anni (1994), le gemelle Maya e Kaila di 23 (1997), Eva che ha 21 anni (1999) e Jackson diventato da poco maggiorenne (2002). Attualmente, la famiglia vive a Los Angeles.
© RIPRODUZIONE RISERVATA