Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione di The Last of Us, come ufficializzato in queste ore, dopo i tanti rumor circolati in merito a un suo possibile ingresso nell’acclamata serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. Ripercorriamo la carriera dell’attrice.
Leggi anche: Serie tv 2024 da vedere: tra ritorni e novità assolute
Kaitlyn Dever film e serie tv
Nata a Phoenix il 21 dicembre 1996, frequenta corsi di recitazione fin dalla più tenera età e crescendo affina le sue doti attoriali con lo studio. Il debutto, sia sul grande che sul piccolo schermo, arriva nel 2009. Due anni dopo ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie televisiva Justified ed entra nel cast di L’uomo di casa. Contemporaneamente prende parte a diversi progetti per il cinema, tra i quali: Bad Teacher – Una cattiva; maestra, J. Edgar di Clint Eastwood; The Spectacular Now; Short Term 12; Dimmi quando; Men, Women & Children; Outside In; Detroit.
Nel 2018 è presente nel film Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, accanto a Steve Carell e Timothée Chalamet, e nel dramma politico The Front Runner – Il vizio del potere.
Il 2019 è l’anno della svolta: Kaitlyn Dever è protagonista nella commedia La rivincita delle sfigate diretta Olivia Wilde e nella miniserie Netflix Unbelievable. Per la performance in Unbelievable si è aggiudicata una candidatura ai Golden Globe ed è stata nominata ai BAFTA come miglior stella emergente.
Nel 2021 arriva un altro ruolo che mette in luce il suo talento: veste i panni di Betsy nella miniserie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza e ottiene la seconda nomination ai Golden Globe e la prima agli Emmy. Nel 2022 affianca George Clooney e Julia Roberts in Ticket to Paradise ed è protagonista nella commedia Rosaline. Successivamente appare nei film Nessuno ti salverà e Dopo Oliver.
The Last of Us
Craig Mazin e Neil Druckmann hanno ufficializzato l’ingresso di Kaitlyn Dever nel cast di The Last of Us. L’attrice vestirà i panni di Abby nella seconda stagione della serie che adatta l’omonimo videogioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA