Karl Urban è un attore neozelandese, attualmente noto per il ruolo di William “Billy” Butcher nella serie tv “The Boys”.
Nato a Wellington il 7 giugno 1972, Karl ha 48 anni ed un fascino che non passa di certo inosservato. Il suo debutto cinematografico risale ai primi anni ’90, come ad esempio la soap opera Shortland Street e la seconda stagione di Shark in the Park, come guest star.
Successivamente, l’affascinante attore ha ottenuto numerosi ruoli di un certo spessore, basti pensare a Cupido in Xena – Principessa guerriera e Giulio Cesare in Hercules. Le sue performance hanno sempre avuto grandi consensi: tant’è che non molto dopo fu premiato in The Price of Milk (2000) e Out of the Blue (2006).
Tra le altre esperienze più significative di Karl Urban, troviamo: Nave fantasma, la trilogia de Il Signore degli Anelli, The Bourne Supremacy, The Chronicles of Riddick ed ovviamente The Boys.
Karl Urban vita privata
Cosa sappiamo della vita privata di Karl Urban?
Dal punto di vista sentimentale, alcuni di voi saranno a conoscenza del fatto che sul set di The Privateers (film del 2000 diretto da David E. Duncan), l’attore neozelandese conobbe la sua truccatrice Natalie Wihongi, di cui si innamorò perdutamente.
Il loro fu un amore a prima vista e nel 2004 decisero di convolare a nozze ma il loro matrimonio giunse al capolinea dieci anni dopo. Nel 2014 infatti, Karl e Natalie hanno dichiarato pubblicamente di essersi separati.
Karl Urban ha anche due figli: Hunter (nato nel 2000) e Indiana (nata nel 2005). Il nome della bambina si riferisce proprio a Indiana Jones, personaggio preferito dell’attore.
Per quanto riguarda i social network invece, Karl Urban ha un profilo Instagram ufficiale (lo potete trovare con il nickname @karlurban). Qui pubblica selfie riguardanti la sua vita quotidiana ma anche foto e stories inerenti al mondo del cinema, riscontrando sempre un buon engagement.
© RIPRODUZIONE RISERVATA