Keanu Reeves beneficenza, la passione per la moto e altre curiosià sulla sua vita privata.
L’attore, protagonista in John Wick 3 – Parabellum, è uno degli attori più amati. Riservato, umile e particolarmente incline a fare del bene, Reeves è l’antidivo per antonomasia.
Keanu Reeves beneficenza: l’attore dal cuore d’oro
La vita gli ha riservato tanto dolore, e probabilmente questo ha contribuito a farlo entrare nel cuore della gente. È con la sua persona, oltre al talento, che è riuscito a conquistare così tante persone. In rete girano parecchie notizie sul suo conto, alcune vere, altre solo parzialmente. È vero che Reeves è un uomo molto generoso. Attraverso una sua fondazione, sostiene ospedali pediatrici e finanzia la ricerca contro il cancro.
Proprio in merito alla sua generosità, si narra che abbia aiutato finanziariamente un guardarobiere conosciuto sul set, dopo averlo sentito casualmente parlare delle sue difficoltà economiche. Ma questa è solo una delle varie storie che sottolineano la sua spiccata inclinazione ad aiutare gli altri.
LEGGI: Keanu Reeves: moglie e vita privata
Keanu Reeves non ha mai voluto fare la vita della star. Frequenta le serate di gala e sfila sul red carpet solo in occasione delle prime dei suoi film. Per il resto, trascorre il tempo nella sua casa tra le colline di Hollywood. Ama i paesaggi e le immagini, la musica e scrivere poesie.
Ma tra tutti gli hobby e le passioni spicca quella per la moto. Sono tanti i film in cui è apparso sulla due ruote, e anche in Toy Story 4 dà la voce a uno stuntman motociclista.
L’attore ha dichiarato che solo quando è in sella alla sua moto si sente davvero libero. Il casco lo protegge da occhi indiscreti e può lasciar fluire i suoi pensieri. Solo lui e la sua compagna con le ruote, immerso nel mondo reale, senza né cellulari né computer intorno. È cofondatore di Arch Motorcycle Co., un club di motociclisti.
Per quanto riguarda il suo futuro professionale, lo vedremo in due serie televisive e probabilmente dietro la macchina da presa. Causa l’età che avanza, l’attore pensa che sia ormai finita l’era dei ruoli d’azione – ma non temete: John Wick 4 si farà! – e si vedrebbe bene dall’altra parte della cinepresa. In particolare, alla regia di qualche film indipendente che faccia da contraltare ai grandi blockbuster zeppi di effetti speciali. Dal canto suo, preferirebbe dirottare i soldi per aiutare giovani talenti.
LEGGI: Keanu Reeves oggi: attore ben voluto da tutti e affascinante modello 54enne
© RIPRODUZIONE RISERVATA