Kingpin è uno degli innumerevoli personaggi dell’Universo Marvel. Nello specifico, fa parte della cerchia dei villain.
All’anagrafe Wilson Grant Fisk, Kingpin è il Il Re del Crimine di New York, uno dei nemici di Spider-Man. Conosciamo meglio questo personaggio.
Chi è Kingpin: la storia
Il suo esordio nei fumetti risale al 1967, sulle pagine di Amazing Spider-Man, nato dalla penna di Stan Lee e disegnato da John Romita Sr.
Gli abiti eleganti, il bastone, i suoi modi di fare sono chiaramente ispirati ai gangster del cinema noir anni Quaranta. Tratti che, insieme alla sua imponente statura e la grande forza fisica contraddistinguono il nostro Wilson Grant Fisk/ Kingpin.
Le sue caratteristiche fisiche, divenute in seguito un punto a sua favore, rendendolo uno dei nemici più temuti dagli Avangers, tanto da affrontare persino Capitan America; in passato, quando era bambino, sono state motivo di grande sofferenza per lui.
Un passato molto difficile, il suo. Nato e cresciuto in un sobborgo di New York, all’interno di una famiglia tutt’altro che agiata, veniva costantemente bullizzato dai suoi coetanei. Proprio per il suo fisico. Ma invece di abbattersi, grazie a un carattere forte e all’intelligenza sopra la media, Fisk ha lavorato su se stesso dedicandosi a varie arti marziali, come la lotta libera e il sumo.
Di pari passo, si immerse sempre di più nel mondo malavitoso assumendo, nel corso degli anni, il controllo della costa orientale degli Stati Uniti. È in questa fase della sua vita che assume l’identità di Kingpin, il villain che più volte incrocerà la sua strada con quella dell’Uomo Ragno.
Il punto debole di questo personaggio? Vanessa, sua moglie e madre di Richard. Per lei, Kingpin metterà (momentaneamente) da parte il suo legame con il crimine.
Kingpin in “The Punisher”
Steve Lightfoot, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato di volere l’ingresso di Wilson Fisk/Kingpin nella terza stagione.
Frank Castle e Wilson Grant Fisk si sono già incontrati nella seconda stagione di “Daredevil” e a lui piacerebbe far sì che le loro strade si incrocino di nuovo, in “The Punisher”. Il materiale su cui lavorare, d’altronde, non mancherebbe! Attendiamo decisioni future…
LEGGI ANCHE: Daredevil: Vincent D’Onofrio incita i fan a salvare la serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA