Kirsten Dunst è una delle attrici più affascinanti in assoluto.
Nata a Point Pleasant (New Jersey) il 30 aprile del 1982, ha collezionato sino ad oggi numerose esperienze nel mondo del cinema e non solo.
Pensate che la sua carriera iniziò quando aveva soltanto tre anni, interpretando la figlia di George H. W. Bush, in uno spot televisivo. Verso la fine degli anni ’80 approda già sul grande schermo, recitando in New York Stories.
Già negli anni ’90, Kirsten Dunst aveva raggiunto una buona popolarità, grazie al suo ruolo di Hedril in Star Trek: The Next Generation. Successivamente, recitò in E.R. – Medici in prima linea (1993) e Intervista col vampiro (1994): quest’ultima sua interpretazione le valse una candidatura ai Golden Globe.
L’apice del successo lo ottenne nel 2002, anno in cui interpretò Mary Jane Watson, ossia la fidanzata dell’Uomo Ragno in Spider-Man. Tra le altre sue esperienze significative nel mondo del cinema, ricordiamo: Se mi lasci ti cancello, Marie Antoinette, Love & Secrets, Melancholia, The Wedding Party, Fargo e L’inganno.
Insomma, la Dunst si può davvero considerare una delle attrici più amate degli ultimi decenni. Il suo talento non è mai passato inosservato e ad oggi ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, a livello mondiale.
Kirsten Dunst vita privata
Cosa sappiamo esattamente della vita privata di Kirsten Dunst?
Dal punto di vista sentimentale, ha avuto una storia importante con Jake Gyllenhaal e successivamente con Garrett Hedlund. Il vero amore lo incontra nel 2016, anno in cui conobbe Jesse Plemons (sul set di Fargo): i due sono fidanzati dal 2017 e hanno un figlio.
Per il resto, alcuni di voi già sanno che in passato la bella Kirsten fu protagonista di alcune questioni, ad esempio, l’utilizzo di droghe illegali e il periodo di depressione. Ad oggi però, l’attrice americana sembrerebbe aver ritrovato la felicità.
Kirsten Dunst instagram
Kirsten Dunst non è molto attiva sui social.
Ha infatti un account Instagram ufficiale dove pubblica raramente ma possiede più di 1,8 milioni di followers (la trovate come @kirstendunst).
© RIPRODUZIONE RISERVATA