Kit Connor, Nick Nelson in Heartstopper: film e serie tv
telegram

Kit Connor, Nick Nelson in Heartstopper: film e serie tv

Conosciamo meglio la star della serie Netflix Heartstopper.

Kit Connor, Nick Nelson in Heartstopper: film e serie tv

Conosciamo meglio la star della serie Netflix Heartstopper.

Kit Connor

Kit Connor interpreta Nick Nelson in Heartstopper, amatissima serie Netflix appena approdata in streaming con la seconda stagione e già rinnovata per una terza. Conosciamo meglio la vita professionale e privata di questo giovane attore.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix ad agosto: i film e le serie tv in uscita

Kit Connor: film e serie tv

Nato a Londra l’8 marzo 2004, è l’ultimo di tre figli. Si è avvicinato al mondo della recitazione grazie ai suoi genitori, i quali speravano che così potesse vincere la sua grande timidezza. All’età di nove anni, Kit firma il suo primo contratto cinematografico, per il film S.O.S. Natale.

Successivamente prende parte a diverse produzioni, sia sul piccolo che sul grande schermo, tra cui Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto; Il mistero di Donald C.; Ready Player One; Rocket’s Island; The Frankenstein Chronicles; Guerra e pace.

Nel 2018 recita nel film Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, accanto a Lily James, Jessica Brown Findlay e Penelope Wilton. Poco dopo ottiene il suo primo ruolo importante interpretando Elton John da giovane nel biopic a lui dedicato, Rocktman, con protagonista Taron Egerton. Ma è nei panni di Nick Nelson in Heartstopper che Kit Connor raggiunge il successo.

La serie Netflix, dove affianca Joe Locke, che interpreta Charlie Spring, ha subito conquistato pubblico e critica, tanto da ottenere in breve tempo un doppio rinnovo.

Kit Connor

Il cast di Heartstopper: William Gao, Yasmin Finney, Joe Locke e Kit Connor | Foto: Getty Images

Vita privata

Nel novembre 2022 ha dichiarato di essere bisessuale. Un coming out “forzato”, arrivato per mettere a tacere le accuse di queerbaiting. L’attore ha infatti dichiarato che, se non ci fossero state tali illazioni sul suo conto, non avrebbe mai spontaneamente etichettato pubblicamente il suo orientamento sessuale.

Recentemente, Connor è tornato sull’argomento sottolineando di non voler essere definito un “attore queer” e di essere aperto a qualsiasi ruolo gli riserverà in futuro la sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA