Kodi Netflix: come installare Netflix su Kodi e disporre di un’invidiabile libreria digitale.
Hai sentito parlare della possibilità di installare Netflix su Kodi ma non sai come fare? Non sai nemmeno cosa sia Kodi e quali relazioni abbia con Netflix? Ti spieghiamo tutto quello che ti servirà sapere. Ti basterà disporre di un pc e una buona connessione internet.
Kodi Netflix: cos’è Kodi?
Partiamo dalle fondamenta: cos’è Kodi e perché tutti ne parlano? Si tratta di un comodissimo programma adatto a organizzare in modo ordinato ed efficiente la nostra libreria di contenuti digitali (film, serie tv etc). Il software di Kodi ha avuto origine con la prima Xbox: permetteva di trasformare la console in un media center, offrendo la possibilità di gestire molteplici contenuti mediali. Con il tempo, Kodi si è rafforzata e ampliata sempre più, guadagnando la possibilità di ospitare motori di ricerca esterni, come ad esempio You Tube.
Per scaricare il programma, basta andare sul sito ufficiale e scaricare gratuitamente la versione più adatta al proprio dispositivo. A questo punto, i passaggi di istallazione e configurazione sono molto semplici.
La sezione che permette di personalizzare e implementare la propria piattaforma è quella add on, che permette, appunto, di integrare componenti esterne. Esistono add on dedicati a video, videogiochi, audio, sottotitoli, immagini e via dicendo.
Kodi Netflix: come installare Netfliz su Kodi
A partire dall’ultima versione di Kodi, 17 Krypton, è possibile integrare la piattaforma Netflix all’interno di Kodi. Per farlo, è necessario per prima cosa scaricare sul pc il plug in zip di Netflix. A questo punto, dopo aver installato e configurato Kodi, bisogna modificare le Impostazioni, selezionando “Expert Mode” e entrando nella categoria “Add on“. Basta poi permettere la possibilità di installare componenti esterni attivando “Unknown Sources” e andare nella sezione “My Add On“. Qui devi attivare “Videoplayer InputStream” e tornare nella homepage.
Ora, seleziona di nuovo “Add on” e clicca sull’icona di installazione a sinistra dello schermo. Scegli di installare un file zip e seleziona quello che avevi scaricato. Finalmente, ora potrai scegliere Netflix dalla sezione “Video Add on” disponibile sulla homepage di Kodi.
Grazie a questi semplici passaggi potrai organizzare una ricchissima libreria digitale. Il repertorio da cui potrai attingere, inoltre, sarà sempre più ampio e sostanzioso grazie alla possibilità di integrare sempre nuovi add on.
L’integrazione di Netflix è assai determinante per Kodi, che in questo modo aumenterà ancor di più il proprio successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA