Kong Skull Island 2017: il film con Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson
telegram

Kong Skull Island: il film con Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson

Kong Skull Island: il film con Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson

Kong Skull Island 2017

Kong Skull Island 2017 è un film di Jordan Vogt-Roberts, il secondo capitolo della saga MonsterVerse, inaugurata da Godzilla.

Seguiranno Godzilla II – King of the Monsters, in uscita il prossimo 30 maggio, e Godzilla vs Kong, pellicola prevista per il 2020.

LEGGI: Godzilla vs Kong: nel 2020 l’epico scontro tra le due mostruose creature

Kong Skull Island 2017 è stato candidato all’Oscar per i Migliori effetti speciali, premio poi vinto da Blade Runner 2049.

Kong Skull Island 2017: la trama

Siamo negli anni ’70, all’indomani della guerra del Vietnam. James Conrad, ex capitano del Servizio Aereo Speciale britannico, viene ingaggiato per una spedizione speciale su un’isola del Pacifico, chiamata l’isola del Teschio. Anni prima, nel corso della Seconda guerra mondiale, due piloti precipitarono con i rispettivi aerei su questa stessa isola, imbattendosi in una misteriosa e gigantesca creatura.

Della missione esplorativa ordinata dall’agente del governo Bill Randa fanno parte anche gli Sky Devils, impegnati in precedenza nella guerra in Vietnam, ai quali si unisce la fotoreporter Mason Weaver, convinta che dietro la missione si celi un’operazione militare segreta.

Arrivati in prossimità dell’isola, nascosta al mondo esterno da una nube tempestosa, la squadra di elicotteri si imbatte in un gigantesco gorilla. Sarà Hank Marlow, uno dei due piloti precipitati nel 1944, a spiegare ai membri della missione che lo scimmione, di nome Kong, è il guardiano dell’isola e viene venerato come un dio dagli indigeni.

La vera minaccia non è rappresentata dal gigantesco Gorilla ma da altri essere mostruosi, gli Strisciateschi, che hanno sterminato la specie di Kong, di cui lui è l’unico superstite, e minacciano gli abitanti dell’isola.

Come si comporteranno i membri della missione speciale? Vi lascio al film!

IL TRAILER

Kong Skull Island 2017: il cast

Kong Skull Island 2017

Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson| Foto: Getty Images

Tom Hiddleston interpreta il capitano James Conrad, Samuel L. Jackson è il tenente colonnello Preston Packard, Brie Larson veste i panni della reporter Mason Weaver e John Goodman è Bill Randa.

Nel cast troviamo anche John C. Reilly (Hank Marlow), Jing Tian (San Lin), Corey Hawkins (Houston Brooks), John Ortiz (Victor Nieves), Thomas Mann (Reg Slivko), Toby Kebbell (maggiore Jack Chapman).

Il film ha ricevuto giudizi positivi ma anche molte opinioni negative, perlopiù legate all’eterogeneità degli elementi presenti nella pellicola. Un’eterogeneità non sfruttata a dovere, finendo per mostrarsi slegata e mal amalgamata. Chiara l’ispirazione a Indiana Jones e Jurassic Park, come affermato dallo stesso regista, ma il risultato è un ibrido ben poco soddisfacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA