Kristine Froseth è Alaska nella nuova serie in onda su Sky
telegram

Kristine Froseth è Alaska nella nuova serie su Sky

Kristine Froseth è Alaska nella nuova serie su Sky

Kristine Froseth

Kristine Froseth è Alaska nella serie Cercando Alaska, la cui prima stagione ha debuttato su Sky lo scorso 27 maggio con i primi due episodi. La messa in onda si concluderà il 17 giugno.

Conosciamo meglio questa giovane attrice.

Kristine Froseth: biografia e carriera

Nata il 21 settembre 1996 da genitori norvegesi. Ha trascorso la sua infanzia vivendo tra Oslo e il New Jersey per via del lavoro del padre. Prima di approdare nel mondo del cinema ha calcato le passerelle sfilando per vari stilisti, tra cui Armani, Juicy Couture, Miu Miu e H&M. È stato proprio grazie a Cercando Alaska che si è avvicinata alla recitazione. Il direttore dei casting la notò imbattendosi in alcune sue foto, proponendole di fare i provini per l’adattamento cinematografico del romanzo di John Green.

Il film non ha mai avuto luogo ma Kristine è stata scelta per interpretare lo stesso personaggio della serie tv, adattamento del medesimo romanzo. Prima di vestire i panni di Alaska Young, ha esordito sul grande schermo con il film Rebel in the Rye di Danny Strong. Seguito dal film Netflix Sierra Burgess è una sfigata, Apostolo e The Assistant.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, ha recitato nella miniserie La verità sul caso Harry Quebert e The Society, prima di entrare nel cast di Cercando Alaska, come protagonista femminile. La realizzazione della miniserie è stata annunciata il 9 maggio 2018.

Leggi ancheCercando Alaska: trama e cast della nuova miniserie Sky

Alaska Young è una ragazza singolare, tanto intelligente quanto bella e sfuggente. Ha alle spalle un passato difficile, segnato dalla morte della madre e dal cattivo rapporto col padre. Ha una grande passione per i libri, anzi, più un’ossessione. Lei la definisce “la biblioteca della mia vita”, data la mole di libri che possiede, acquistati nei mercatini delle pulci. Ha un legame speciale con Il generale nel suo labirinto di Gabriel García Márquez.

Kristine Froseth

Kristine Froseth e Charlie Plummer | Foto: Getty Images

Nel cast anche Charlie Plummer (Miles Halter), Denny Love (Chip Martin), Jay Lee (Takumi Hikohito), Sofia Vassilieva (Lara Buterskaya), Landry Bender (Sara), Uriah Shelton (Longwell Chase), Jordan Connor (Kevin), Timothy Simons (sig. Starnes), Ron Cephas Jones (dott. Hyde).

© RIPRODUZIONE RISERVATA