La bambola assassina serie tv: il reboot diretto da Lars Klevberg arriva oggi nelle sale ma Chucky avrà anche una serie tv tutta sua.
Ideata da Don Mancini – padre della saga – insieme a Nick Antosca e David Kirschner, dovrebbe arrivare il prossimo anno. Il titolo provvisorio è Chucky.
Mancini non ha lavorato al remake, declinando l’invito a farne parte. Ha considerato la decisione di fare una nuova versione della storia irrispettosa nei suoi confronti, lui che ha scritto tutti i film finora usciti e diretto gli ultimi tre. Teme che La bambola assassina 8 possa danneggiare lui e la sua serie tv.
La bambola assassina serie tv: come sarà?
Stando a quanto rivelato, la serie tv abbandonerà le atmosfere da horror-comedy dell’ultima trilogia per assumere toni più cupi, come i primi film. La storia sarà nuova ma non del tutto estranea a ciò che è già stato realizzato. Questo significa che potranno guardarla anche coloro che non hanno mai visto tutte e sette le pellicole finora realizzate.
Le puntate dovrebbero essere otto e andranno in onda su Syfy. Nell’originale, Chucky avrà di nuovo la voce del suo doppiatore storico Brad Dourif. Sosituito, nel reboot di Klevberg, da Mark Hamill.
La bambola assassina serie tv e film
La serie tv si inserisce in un franchise che affonda le sue radici nel 1988, con il capostipite Child’s Play – La bambola assassina, diretto da Tom Holland. Due anni dopo ha visto la luce il secondo capitolo, con la regia di John Lafia, seguito da La bambola assassina 3 di Jack Bender. Prima della trilogia di Mancini, è arrivato al cinema La sposa di Chucky, diretto da Ronny Yu. Il figlio di Chucky (2004), La maledizione di Chucky (2013) e Il culto di Chucky (2017) sono i tre film diretti, oltre che scritti, da Don Mancini.
Leggi: Chucky: tutti i film dedicati alla bambola assassina
Il reboot di Klevberg non segue il filo conduttore dei precedenti film ma ci riporta alle origini, riproponendo una nuova versione della storia principale. La differenza più eclatante, al momento, sembra riguardare proprio Chucky. La storia originale vede la bambola posseduta dall’anima di un serial killer. Nella nuova veste, invece, il richiamo al sovrannaturale sparisce. Chucky diventa un bambolotto dotato di intelligenza artificiale che, andando in tilt, si trasforma in una bambola assassina.
Leggi: La bambola assassina: Chucky torna al cinema nel reboot di Lars Klevberg
© RIPRODUZIONE RISERVATA