La Bella e la Bestia prequel: il classico Disney diventa una miniserie
telegram

La Bella e la Bestia prequel: il classico Disney diventa una miniserie

La Bella e la Bestia prequel: il classico Disney diventa una miniserie

La Bella e la Bestia prequel

La Bella e la Bestia prequel sarà una miniserie di sei episodi prodotta per Disney+, la piattaforma streaming che ha debuttato nel nostro Paese lo scorso 24 marzo.

La storia sarà ambientata prima degli eventi narrati nel lungometraggio con Emma Watson e Dan Stevens. Nello specifico, i protagonisti saranno Gaston e Le Tont. Rivedremo quindi Luke Evans e Josh Gad, nuovamente nei panni dei rispettivi personaggi.

La Bella e la Bestia prequel

Il grande classico Disney – la cui nuova versione in live action è arrivata al cinema nel 2017 – sarà protagonista di una miniserie. Il titolo, al momento, è ignoto. I sei episodi sono stati progettati come un prequel, direttamente collegato al film diretto da Bill Condon.

Le notizie non sono tante ma sappiamo con certezza che la storia sarà incentrata sulla vita di Gaston e Le Tont. Luke Evans e Josh Gad, nel cast del remake, torneranno a interpretare i rispettivi personaggi. Gad, oltre che come interprete, ha preso parte al progetto anche in veste di co-creatore, sceneggiatore e showrunner. Hanno lavorato alla sceneggiatura anche Eddy Kitsis e Adam Horowitz, celebri per la fortunata serie C’era una volta, disponibile su Netflix.

Sarà una serie musicale e sarà Alan Menken a curare le musiche. Il compositore aveva già lavorato sia all’originale del 1991, insieme a Howard Ashman, che al remake in live action del 2017, con Tim Rice.

La Bella e la Bestia prequel

Il cast del live action de La Bella e La Bestia: Luke Evans, Josh Gad e Gugu Mbatha-Raw | Foto: Getty Images

Al momento, non ci sono conferme sul resto del cast. La presenza di Emma Watson nei panni di Belle appare improbabile, mentre potrebbe esserci spazio per Dan Stevens nei panni della Bestia.

In attesa di avere ulteriori informazioni, vi ricordiamo che sia il film d’animazione originale che il live action sono disponibili su Disney+.

Leggi anche: Film Marvel 2020: tutte le nuove date d’uscita al cinema e su Disney+

© RIPRODUZIONE RISERVATA