La Belva film diretto da Ludovico Di Martino sarà distribuito su Netflix il prossimo 27 novembre. Si tratta dell’opera seconda di De Martino, dopo Il nostro ultimo, uscito nel 2016.
Scopriamo insieme di cosa parla.
Leggi anche: Elegia Americana: trama, cast e data d’uscita del film Netflix
La Belva film Netflix: la trama
La pellicola racconta la storia di Leonida Riva (Fabrizio Gifuni), ex Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito dal carattere cupo e solitario. Il suo lavoro lo ha spesso tenuto lontano dalla famiglia, rendendo non semplici i rapporti. Soprattutto con il primogenito Mattia, che non lo ha mai perdonato; Teresa, invece, adora il suo papà. Leonida ha deciso di lasciarsi alle spalle quel duro passato da reduce di guerra, ma un tragico evento lo costringerà a far uscire nuovamente la belva che è in lui. La piccola Teresa viene rapita e Leonida sarà pronto a tutto per riportarla a casa sana e salva.
La pellicola sarebbe dovuta uscire per tre giorni nelle sale cinematografiche, ma le nuove disposizioni governative anti covid-19 ne hanno disposto nuovamente la chiusura; pertanto, il film di Ludovico De Martino sarà visibile solo sulla piattaforma streaming.
Tra i produttori de La Belva c’è Matteo Rovere, regista de Il Primo Re e della serie Romulus, che debutterà su Sky il 6 novembre, con i primi due episodi (su dieci) della prima stagione.
La Belva film Netflix: il cast
Oltre a Fabrizio Gifuni nei panni di Leonida Riva, nel cast de La Belva troviamo Andrei Nova (Ivan); Matteo Berardinelli; Lino Musella (Antonio Simonetti); Monica Piseddu (Angela); Emanuele Linfatti (Mattia Riva); Andrea Pennacchi (Mozart); Giada Gagliardi (Teresa Riva).
Nel 2014, Fabrizio Gifuni ha vinto il David di Donatello al miglior attore non protagonista per la sua performance ne Il capitale umano. Lo scorso anno ha recitato in Aspromonte – La terra degli ultimi, con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte e Sergio Rubini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA