La casa di carta 4: quando iniziano le riprese e data d'uscita
telegram

La casa di carta 4: cosa sappiamo finora

La casa di carta 4: cosa sappiamo finora

La casa di carta 4

La casa di carta 4 si farà! Ad annunciarlo è stato lo stesso cast lo scorso 18 luglio, in occasione dell’anteprima della terza parte per la stampa, a Milano.

I nuovi episodi della terza stagione sono finalmente arrivati su Netflix, accendendo la curiosità dei fan per il prosieguo della storia.

La casa di carta 4

Le riprese de La casa di carta 4, secondo indiscrezioni non confermate, potrebbero essere già iniziate, il che farebbe pensare a un’uscita nel 2020.

Il successo raggiunto dalla serie spagnola, ideata da Álex Pina, è cresciuto episodio dopo episodio, conquistando una fascia sempre più ampia di pubblico in tutto il mondo. Successo premiato, lo scorso anno, agli Emmy Awards come miglior serie tv drammatica.

Il debutto della terza parte su Netflix conferma e rafforza il trend, testimoniando l’affetto dei fan, molti dei quali hanno fatto le ore piccole pur di vedere tutti gli episodi.

La casa di carta 4

La casa di carta cast: Luka Peros, Miguel Herran, Esther Acebo, Ursula Corbero e Jaime Lorente | Foto: Getty Images

La casa di carta Netflix

Trasmessa inizialmente dall’emittente televisiva spagnola Antena 3, in origine era divisa in due parti: i primi 9 episodi, distribuiti nella primavera 2017, e altri 6 in autunno.

Dal 20 dicembre 2017, Netflix ha distribuito a livello mondiale la prima parte della prima stagione, partendo da Italia e Polonia, poi in Germania e successivamente nel resto del mondo. La seconda parte è arrivata sulla piattaforma streaming il 6 aprile 2018. La terza parte è appena stata distribuita, il 19 aprile.

Netflix ha apportato delle modifiche al numero e alla durata degli episodi. Nello specifico: si è passato dai 15 della prima stagione (9+6) a 22 (13 della prima parte e 9 della seconda). Per quanto riguarda la durata, i 70-75 minuti originali sono diventati 40-45 per ogni episodio.

La casa di carta è la prima serie spagnola ad essere premiata agli Emmy Awards ed è la seconda serie non in lingua inglese più vista su Netflix.

Leggi: Netflix: le novità del mese di luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA