telegram

La Dea Fortuna: il nuovo film di Ferzan Özpetek con Edoardo Leo e Stefano Accorsi

La Dea Fortuna: il nuovo film di Ferzan Özpetek con Edoardo Leo e Stefano Accorsi

La Dea Fortuna film

Il 19 dicembre sarà nelle sale La Dea Fortuna film diretto da Ferzan Özpetek e interpretato da Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. Quest’ultimo al suo primo lavoro con il regista di origini turche, che torna al cinema dopo Napoli velata.

La Dea Fortuna film trama

Stefano Accorsi ed Edoardo Leo sono Alessandro e Arturo: stanno insieme da 15 anni e, come accade a molte coppie di lunga data, la loro relazione sta attraversando un periodo di stallo. Cessati i venti della passione, Alessandro e Arturo – scrittore frustrato il primo, idraulico il secondo – sembrano non riuscire a superare le difficoltà di questo momento di crisi. La vita, però, ha qualcosa in serbo per loro.

Una bella novità stravolgerà completamente la routine in cui ora si sentono tremendamente stretti. Annamaria – interpretata da Jasmine Trinca – migliore amica di Alessandro, lascia loro in custodia i suoi due figli di nove e dodici anni. I bambini porteranno un briciolo di pazzia nella vita di Alessandro e Arturo, spingendoli a una scelta assolutamente folle…

La Dea Fortuna film cast

Il regista ha collaborato anche alla sceneggiatura, scritta insieme a Silvia Ranfagni e Gianni Romoli. È la prima volta che Özpetek lavora con Edoardo Leo, mentre per Stefano Accorsi si tratta del terzo film, dopo Le fate ignoranti e Saturno contro.

Così come Edoardo Leo, anche Jasmine Trinca – che veste i panni di Annamaria – è alla sua prima esperienza con Özpetek.

IL TRAILER

La Dea Fortuna film

Jasmine Trinca | Foto: Getty Images

I figli di Annamaria sono interpretati dai giovanissimi Edoardo Brandi e Sara Ciocca, che ha preso parte anche all’ultimo film di Alessandro Siani, Il giorno più bello del mondo.

Leggi anche: Il giorno più bello del mondo: la commedia fiabesca di e con Alessandro Siani

Completano il cast: Serra Yilmaz – attrice-feticcio di Özpetek – e Filippo Nigro, richiamato dopo Le fate ignoranti e La finestra di fronte.

La Dea fortuna: chi è?

Pur facendo riferimento al Santuario della Fortuna Primigenia, a Roma, dove Annamaria lavora, il titolo del film ha un significato ben più profondo. Come narra nel trailer il personaggio interpretato da Jasmine Trinca, è un segreto, un trucco magico per tenere sempre con noi qualcuno a cui vogliamo molto bene.

“Guardalo fisso, prendi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi e li tieni ben chiusi.” In questo modo la persona scenderà “fino al cuore e da quel momento sarà per sempre con te”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA