I personaggi creati da Charles Addams rivivono ne La Famiglia Addams film 2019, diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon. Arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre. Si tratta di un film d’animazione, una veste mai indossata prima sul grande schermo, solo in due serie televisive.
Nel cast dei doppiatori italiani troviamo Virginia Raffaele, che dà la voce a Morticia Addams, Pino Insegno, che interpreta Gomez Addams, e Raoul Bova, che doppia lo zio Fester. C’è anche Loredana Bertè, nei panni della nonna.
La Famiglia Addams film 2019: trama
Siamo nel XXI secolo, la famiglia Addams si è trasferita da poco nel New Jersey, dove dovrà vedersela con Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”.
Mercoledì frequenterà una nuova scuola e lì stringerà amicizia con una coetanea. È nel pieno dell’adolescenza e questa fase, solitamente all’insegna della ribellione, scatenerà in lei comportamenti opposti rispetto a quelli solitamente mostrati in famiglia.
Scopriremo anche come si sono conosciuti e innamorati Gomez e Morticia.
Tutto ciò ha luogo mentre gli Addams si preparano a ricevere i parenti al gran completo per una riunione di tutto il clan.
La Famiglia Addams film 2019: il cast
Vedremo Gomez (Pino Insegno), Morticia (Virginia Raffaele), i figli Mercoledì (Eleonora Gaggero) e Pugsley (Luciano Spinelli), lo zio Fester (Raoul Bova), nonna (Loredana Bertè). Completano il cast: il maggiordomo Lurch, il cugino Itt e, ovviamente, Mano.
La famiglia Addams film 2019: come è nato
Nel 2010 si iniziò a parlare di un lungometraggio dedicato alla pittoresca famiglia diretto da Tim Burton, ma il progetto è naufragato ancor prima di prendere il largo. La scelta è ricaduta su una versione animata e una coppia di altri registi: Conrad Vernon e Greg Tiernan.
Si tratta del terzo prodotto cinematografico incentrato sulla Famiglia Addams. Dopo La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993), diretti da Barry Sonnenfeld. Nel 1998 è stato realizzato un reboot – La famiglia Addams si riunisce – con Tim Curry e Daryl Hannah, distribuito solo in home video.
A ciò si aggiungono le due serie televisive: la prima trasmessa dal 1973 al 1976; la seconda dal 1992 al 1993.
© RIPRODUZIONE RISERVATA