La felicità per principianti: si intitola così il nuovo film Netflix in arrivo sulla piattaforma il 27 luglio. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Katherine Center, edito nel 2015.
Leggi anche: Serie Netflix 2023: tutte le prossime imperdibili uscite
La felicità per principianti: trama, cast e trailer
“Un’insegnante a un bivio dopo il divorzio – leggiamo su Netflix – decide di ricominciare da capo nella vita e in amore partendo per un’estenuante escursione di gruppo.”
Helen (Ellie Kemper) ha trentadue anni e un divorzio alle spalle. A un anno dalla fine del suo matrimonio, su consiglio del fratello, decide di iscriversi a un corso di sopravvivenza. Ha sempre condotto una vita prudente ed equilibrata, senza azioni impulsive. In questa fase della sua vita, però, sente di aver bisogno di una scossa.
Si ritrova così all’interno di un gruppo piuttosto bizzarro, con il quale dovrà attraversare il famoso sentiero escursionistico degli Appalachi. Questa esperienza metterà Helen alla prova, spingendola ad affrontare varie difficoltà. All’inizio maledirà il giorno in cui ha deciso di lanciarsi in questa avventura, ma ben presto capirà l’importanza di aver avuto il coraggio di farlo. Si rivelerà, infatti, ben più di un viaggio attraverso la natura selvaggia…
Trailer
Nel cast anche Luke Grimes (Jake), Nico Santos (Hugh), Gus Birney (Kaylee), Alexander Koch (Duncan), Aaron Roman Weiner (Mike) e Ben Cook (Beckett).
La felicità per principianti è una delle uscite di luglio 2023. Come anticipato, sarà disponibile in streaming su Netflix a partire da giovedì 27 luglio.
Leggi anche: Serie tv in uscita a luglio: le più attese sulle varie piattaforme
Tra i film originali Netflix del mese di luglio troviamo anche: Il profumo dell’oro (6 luglio); The Out-Laws – Suoceri fuorilegge (7 luglio); Bird Box: Barcellona (14 luglio); Hanno clonato Tyrone (21 luglio); Paradise (27 luglio); Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film (28 luglio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA