La mia vita con John F Donovan uscita: dal 27 giugno il film con Kit Harington
telegram

La mia vita con John F. Donovan: dal 27 giugno il film con Kit Harington

La mia vita con John F. Donovan: dal 27 giugno il film con Kit Harington

La mia vita con John F Donovan uscita

La mia vita con John F Donovan uscita: dal 27 giugno nelle sale italiane.

Archiviata l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – con severe conseguenze sulla sua stabilità psicologica – Kit Harington si appresta ad arrivare sul grande schermo. L’attore noto per il ruolo di Jon Snow è protagonista nel film drammatico di Xavier Dolan.

Leggi: Il trono di spade, Kit Harington ricoverato in un centro in Connecticut

La mia vita con John F Donovan uscita e trama

Kit Harington è John F. Donovan, star della tv americana che, in un momento di crisi, inizia una corrispondenza epistolare con un giovane fan, Rupert Turner (Jacob Teremblay). Donovan gli apre il suo cuore, rivelandogli le sue angosce, celate a chiunque altro.

Per Turner è un vero e proprio idolo, tanto da tappezzare la sua cameretta con tantissimi poster. Ma non fa parola con nessuno di questo scambio di lettere, neppure con sua madre Sam (Natalie Portman).

Soltanto a dieci anni di distanza, dopo la morte di Donovan, Turner (Ben Schnetzer), divenuto attore, racconta la loro amicizia e, in un’intervista con Audrey Newhouse (Thandie Newton), ripercorre la vita e la carriera di John F. Donovan. Dal successo al declino, causato da una serie di scandali che lo hanno coinvolto.

La mia vita con John F. Donovan uscita

Chris Zylka, Kit Harington, Susan Sarandon, Xavier Dolan, Emily Hampshire, Sarah Gadon e Nancy Grant | Foto: Getty Images

La mia vita con John F. Donovan: le critiche

Presentato al Festival di Cannes 2018, dopo aver saltato il debutto ufficiale a Cannes perché il regista non era soddisfatto del montaggio finale, il film ha ricevuto recensioni molto negative.

Da “pasticccio confuso” a “il peggior film di Dolan”. Salvato il cast, in particolare la performance del giovane Jacob Tremblay. L’attore 12enne è noto per le eccezionali interpretazioni in Room – candidato agli Oscar come Miglior film nel 2016 – e Wonder, con Julia Roberts.

Fanno parte del cast stellare di La mia vita con John F. Donovan anche Kathy Bates e Susan Sarandon.

Nelle sale italiane dal 27 giugno.

TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA