La Padrina film con protagonista Isabelle Huppert: in sala
telegram

La Padrina – Parigi ha una nuova regina: Isabelle Huppert

La Padrina – Parigi ha una nuova regina: Isabelle Huppert

la padrina film

La Padrina film di Jean-Paul Salomé, tratto dall’omonimo romanzo di Hannelore Cayre, nelle sale dal 14 ottobre, con protagonista Isabelle Huppert.

In molti hanno visto in questa pellicola la risposta al femminile a una delle serie più apprezzate nella storia del piccolo schermo: Breaking Bad.

Leggi anche: A Chiara: l’ultimo atto della trilogia di Jonas Carpignano al cinema dal 7 ottobre

La Padrina film: trama e cast

Patience (Isabelle Huppert) è una traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche e lavora con la squadra antidroga della polizia. Un lavoro mal pagato e pesante che sovraccarica la sua vita già di per sé piena di frustrazioni e preoccupazioni. Patience deve infatti badare a sua madre, anziana e malata. Ma sta per arrivare l’occasione che potrebbe cambiare tutto.

Durante le intercettazioni nell’ambito di una nuova indagine, la donna scopre di conoscere uno degli spacciatori. Si tratta del figlio dell’infermiera che si prende cura di sua madre. Decide così di intrufolarsi nella rete dei trafficanti per proteggerlo, almeno inizialmente. Quando si troverà tra le mani un grosso carico di droga, infatti, non si farà sfuggire l’occasione. Sfruttando le sue conoscenze giudiziarie, riesce a intessere una sua rete criminale, assumendo l’identità de “La Padrina”, con tanto di cane lupo al suo fianco.

IL TRAILER

Isabelle Huppert

Isabelle Huppert | Foto: Getty Images

La pellicola si colloca a metà strada tra la commedia e il poliziesco. “Ho visto in essa la possibilità di fare un ritratto romantico di una donna attraverso il grande ruolo svolto da Isabelle Huppert – ha dichiarato il regista -. Ho immaginato il contrasto tra lei con la sua corporatura minuta e questo mondo rude di poliziotti e spacciatori in Porsche Cayenne, che lei tratta in modo irriverente.”

Isabelle Huppert torna sul grande schermo dopo Eva di Benoît Jacquot; Greta di Neil Jordan; Frankie di Ira Sachs; Bianca come la neve di Anne Fontaine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA