La Révolution Netflix: sulla piattaforma streaming arriva una nuova serie.
Il titolo potrebbe far pensare a un altro contenuto appartenente al genere storico, richiamando palesemente la Rivoluzione francese, ma in realtà si tratta di un prodotto diverso. Pur riferendosi a fatti realmente accaduti e a personaggi veramente esistiti, La Révolution rivisita la storia in maniera molto originale. Sulla scia di altre serie di grande successo.
Leggi anche: Le nuove serie Netflix di ottobre: è il mese di Suburra
La Révolution Netflix: la trama
Siamo nella Francia di fine ‘700 e al centro degli eventi narrati – magnificamente sceneggiati dal giovane Aurélien Molas – c’è un certo Joseph Guillotin. Questo nome vi suonerà sicuramente familiare. Sì, si tratta di colui che diede il nome allo strumento per la decapitazione. In realtà, le cose non andarono esattamente così. Guillotin, medico e politico, nonché membro dell’entourage di Re Luigi XVI, era dell’idea che tutti dovessero morire per decapitazione, non più esclusivamente i ricchi. Propose quindi l’utilizzo di uno strumento funzionale allo scopo, strumento che, pur non essendo stato inventato da lui, prese comunque il suo nome.
Ma dimenticatevi di questo excursus storico. Il Guillotin della serie – interpretato da Amir El Kacem – ha ben poco a che fare con la versione originale. Il suo interesse è infatti rivolto a un misterioso virus, ribattezzato “sangue blu”, responsabile di una strana malattia che spinge i membri dell’aristocrazia ad ammazzare i popolani. Sarà proprio la morte di tanti innocenti per mano dei nobili a spingere il popolo a ribellarsi, scatenando quella che è passata alla storia come la Rivoluzione francese.
La Révolution Netflix: il cast
Oltre al già nominato Amir El Kacem nei panni di Joseph Guillotin, troviamo Gaia Weiss in quelli di Marianne; Marilou Aussilloux interpreta Elise de Montargis; Laurent Lucas è Charles de Montargis; Dimitri Storoge è Edmond de Pérouse.
La prima stagione, già disponibile su Netflix, è composta da 8 episodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA