La sfida delle mogli film disponibile da oggi in digitale. Si allunga così l’elenco delle pellicole la cui uscita è stata riprogrammata direttamente in streaming. È così che il mondo cinematografico sta cercando di far fronte alla pandemia da COVID-19.
La sfida delle moglie, diretto da Peter Cattaneo, è tratto da una storia vera. Sarà fruibile per quattro settimane sulle principali piattaforme streaming a pagamento, quali Sky Primafila Premiere, TimVision, Chili, RakutenTv, Infinity e Huawei Video.
Leggi anche: Streaming, quanto mi costi? Guida alle piattaforme streaming a pagamento
La sfida delle mogli film: la trama
Il film racconta la nascita del primo coro costituito dalle mogli di soldati. Per via del lavoro dei loro mariti, queste donne si ritrovano a vivere nelle basi militari, tra la monotonia e l’ansia dell’attesa. Nel 2010, nella guarnigione del Catterick, base militare britannica, due mogli lanciarono questo progetto, dando il via a una reazione a catena. Ad oggi, sono ben 75 i cori delle mogli dei soldati, tra la Gran Bretagna e le basi britanniche all’estero. Le donne impegnate in questa attività sono più di duemila.
Le protagoniste del film sono Kate, interpretata da Kristin Scott Thomas e Lisa, interpretata da Sharon Horgan. Ex presidentessa del Comitato Sociale la prima, colei che ha preso il suo posto la seconda. Kate è una presidentessa vecchio stampo che mal digerisce il cambiamento e l’informalità dei metodi di Lisa. Se Kate non rinuncerebbe per nessuna ragione al mondo agli appuntamenti del club del libro, Lisa preferisce quattro chiacchiere con un bicchiere di vino in mano.
Il progetto del coro, però, metterà tutte d’accordo, saldando i legami tra donne che, seppur diverse, condividono le stesse paure.
Il film è stato girato proprio nella base militare britannica che, oltre ai suoi spazi, ha fornito alla troupe divise, veicoli, consigli e comparse. Nella pellicola sono infatti presenti veri soldati con le loro famiglie.
I brani – perlopiù hit degli anni Ottanta – sono stati registrati direttamente sul set, in modo che risultassero più reali possibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA