La vita bugiarda degli adulti, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, arriverà su Netflix il 4 gennaio 2023. La prima stagione sarà composta da sei episodi.
La serie è diretta da Edoardo De Angelis e interpretata da Valeria Golino e Giordana Marengo, rispettivamente nei panni di Vittoria e di Giovanna. Nel cast anche Alessandro Preziosi.
Dopo L’Amica Geniale e The Lost Daughter, ecco l’adattamento di un altro romanzo della misteriosa scrittrice amata in tutto il mondo.
Leggi anche: Attori e rispettivi personaggi di 1899, la nuova serie disponibile su Netflix
La vita bugiarda degli adulti: trama, trailer e cast
“Due mondi separati, due vite apparentemente opposte di due persone incredibilmente simili”, con queste parole il colosso dello streaming ha presentato la nuova serie.
La vita bugiarda degli adulti, ambientata negli anni Novanta, racconta il passaggio di Giovanna (Giordana Marengo) dall’infanzia all’adolescenza. Giovanna inizia a oscillare, e con lei tanto il suo rendimento a scuola quanto il suo umore. Secondo il padre, assomiglia a sua zia Vittoria (Valeria Golino), una figura familiare avvolta da un alone di mistero. Incuriosita da questa persona, Giovanna convince il padre a organizzare un incontro.
Diversamente da come le era stata descritta, Giovanna si trova davanti una donna molto affascinante, restandone ammaliata. Zia Vittoria entrerà così a far parte della sua vita, rivelandole alcuni inimmaginabili segreti che riguardano la famiglia.
Trailer
Oltre a Giordana Marengo e Valeria Golino, nel cast de La vita bugiarda degli adulti troviamo: Alessandro Preziosi nei panni di Andrea e Pina Turco in quelli di Nella, i genitori di Giovanna; Rossella Gamba interpreta Angela, la migliore amica di Giovanna; Azzurra Mennella è ida, la sorella minore di Giovanna; Susy Del Giudice è Margherita, un’amica di Vittoria.
E ancora: Biagio Forestieri (Marian), Raffaella Rea (Costanza), Giuseppe Brunetti (Corrado), Gianluca Spagnoli (Tonino), Maria Vera Ratti (Giuliana), Giovanni Buselli (Roberto) e Adriano Pantaleo (Rosario).
© RIPRODUZIONE RISERVATA