La vita che volevamo film disponibile su Netflix dall’11 novembre, selezionato dall’Austria per concorrere agli Oscar 2021 nella categoria miglior film straniero.
Diretto da Ulrike Kofler, è basato sul racconto breve Der Lauf der Dinge di Peter Stamm, inedito in Italia.
Leggi anche: Film di Natale su Netflix: tutti i nuovi contenuti in arrivo a novembre
La vita che volevamo film Netflix: la trama
Alice (Lavinia Wilson) e Niklas (Elyas M’Barek) sono una giovane coppia apparentemente perfetta, felici e innamorati, ma dietro i loro volti si cela una profonda tristezza. La coppia, infatti, non riesce a realizzare il suo sogno d’amore: avere un figlio. Dopo l’ennesimo tentativo fallito di fecondazione in vitro, frustrati e delusi, Alice e Niklas decidono di concedersi una vacanza di lusso in Sardegna, nella speranza di riuscire a ritrovare equilibrio e serenità. Sull’isola, però, conoscono una coppia austriaca che sembra avere tutto ciò che loro hanno sempre desiderato. Ma le apparenze – e Alice e Niklas lo sanno bene – possono ingannare. Cosa si nasconde, in realtà, nella vita di quei vicini conosciuti in vacanza?
“Il matrimonio di una coppia con problemi di fertilità va in crisi durante una vacanza in un resort in Sardegna – leggiamo su Netflix – e la famiglia della porta accanto contribuisce al caos.”
La vita che volevamo film Netflix: il cast
Accanto a Lavinia Wilson ed Elyas M’Barek nei panni dei protagonisti, troviamo Anna Unterberger e Lukas Spisser in quelli de Christl e Romed, i vicini incontrati nel resort.
Le riprese del film si sono tenute quasi interamente in Sardegna, precisamente nella costa sud-orientale dell’isola.
Se la trama solleva più di una perplessità, le interpretazioni dei due attori protagonisti meritano la promozione a pieni voti, perfetta rappresentazione del dramma interno alla coppia. Più che positiva anche la performance di Anna Unterberger e Lukas Spisser.
Non sappiamo se riuscirà a strappare un biglietto per gli Academy Awards 2021 ma La vita che volevamo merita sicuramente una visione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA