La volta buona film diretto da Vincenzo Marra con Massimo Ghini e Max Tortora
telegram

La volta buona: il nuovo film con Massimo Ghini e Max Tortora

La volta buona: il nuovo film con Massimo Ghini e Max Tortora

La volta buona film

La volta buona film diretto da Vincenzo Marra e con protagonista Massimo Ghini.

Nel cast anche Max Tortora, Ramiro Garcia, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Antonio Gerardi e Massimo Wertmuller.

La volta buona film: la trama

Massimo Ghini è Bartolomeo, un uomo di sessant’anni con un passato da procuratore sportivo e il vizio del gioco, che gli ha portato via moglie, figlia e tanti soldi. Bartolomeo non ha saputo sfruttare varie occasioni che la vita gli ha presentato e ora vive alla giornata. L’uomo confida nella “volta buona”: l’incontro con un promettente talento calcistico che lo farà diventare finalmente ricco. Per questo, trascorre le sue giornate tra i campetti di periferia, alla ricerca di un nuovo campione.

“La volta buona” potrebbe arrivare con il giovanissimo Pablito (Ramiro Garcia). Un ragazzo uruguaiano che l’ex socio di Bartolomeo, Bruno (Max Tortora), ha scovato nella baraccopoli di Montevideo.

Pablito è dotato di un talento naturale che potrebbe fare di lui un grande campione ma ha bisogno di crescere fisicamente per poter, un giorno, competere a grandi livelli.
Ciò richiede un grande investimento, il che rende il talento di Pablito molto appetibile ma altrettanto dispendioso. Bartolomeo sarà disposto, data la sua situazione economia alquanto compromessa, a farsi carico del futuro del ragazzo?

La vita complicata di Bartolomeo si intreccerà così con quella non da meno di Pablito, portando alla nascita di un legame affettivo tra i due.

IL TRAILER

La volta buona film: regista e cast

La volta buona film

Max Tortora | Foto: Getty Images

Sia per Massimo Ghini che per Max Tortora si tratta del primo lavoro con la regia di Vincenzo Marra. Il regista torna al cinema dopo I ponti di Sarajevo (2014), La prima luce (2015) e L’equilibrio (2017).

Ottima la scelta del giovane Ramiro Garcia, al debutto sul grande schermo. Assolutamente convincente la sua performance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA