Lacci trama, trailer e data d'uscita del film nelle sale italiane
telegram

Lacci: dal 28 settembre nelle sale italiane

Lacci: dal 28 settembre nelle sale italiane

lacci trama

Lacci trama, trailer e data d’uscita del film che ha aperto la 77esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Diretto da Daniele Luchetti, si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Domenico Starnone, edito nel 2014.

La pellicola vede protagonisti Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio. Sarà distribuito nelle sale italiane dal 28 settembre.

Leggi ancheFestival di Venezia 2020, Lacci: Recensione del film di Daniele Luchetti

Lacci trama

Siamo a Napoli, agli inizi degli anni Ottanta. Aldo (Luigi Lo Cascio) e Vanda (Alba Rohrwacher) si sono sposati giovanissimi e dalla loro unione sono nati due figli, Sandro e Anna. Il matrimonio entra in crisi quando Aldo si innamora di Lidia, una giovane studentessa. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati.

“Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati.”

Lacci è un giallo sui sentimenti; una storia di lealtà ma anche di infedeltà, rancore e vergogna. Lacci – ha dichiarato il regista – racconta i danni che l’amore provoca quando ci fa improvvisamente cambiare strada e quelli, peggiori, che causa quando smette di accompagnarci.

IL TRAILER

Lacci: il cast

lacci trama

Il cast di del film: Adriano Giannini, Daniele Luchetti, Laura Morante, Linda Caridi e Luigi Lo Cascio | Foto: Getty Images

Oltre ad Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio nei panni di Aldo e Vanda, troviamo: Laura Morante, nei panni di Vanda anziana; Silvio Orlando, in quelli di Aldo anziano; Giovanna Mezzogiorno nel ruolo di Anna adulta; Adriano Giannini nella parte di Sandro adulto; Linda Caridi è Lidia; Francesca De Sapio interpreta Isabella.

Lucchetti porta sul grande schermo una nuova pellicola, dopo Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente; Io sono Tempesta; Momenti di trascurabile felicità. Il regista può vantare cinque David di Donatello, un Nastro d’argento, tre Globi d’oro e due Ciak d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA