Se parliamo di Lady Gaga film, la mente va ovviamente a “A star is born”.
Il film di e con Bradley Cooper è il primo che vede la cantante nel ruolo della protagonista. Una (quasi) nuova veste che ha stupito e convinto il pubblico.
È davvero nata una stella. Del cinema.
Lady Gaga film: è il debutto come attrice?
In realtà, no. Stefani Germanotta aveva già recitato prima di questo film, come nella serie tv American Horror Story, ma mai come protagonista. “A star is born” è la sua prima performance di spessore.
Un film che, oltre a lanciare (forse) la carriera di attrice di Lay Gaga, rappresenta anche il debutto alla regia del talentuoso Bradley Cooper. L’attore di “American Sniper” – e di tanti altri film – ha diretto e interpretato questo lavoro, ottenendo giudizi positivi in entrambe le vesti.
Lady Gaga film: la trama di “A star is born”
“A star in born” di Bradley Copper è il quarto remake di un grande classico del cinema, l’ultimo dei quali è apparso nelle sale nel 1976, interpretato da Barbra Streisand e Kris Kristofferson. La prima versione è datata 1937.
I protagonisti sono Ally (Lady Gaga) e Jackson Maine (Bradley Cooper). Ally è una cameriera e il venerdì sera si esibisce come cantante nel pub locale. Ed è proprio qui che incontra Jackson Maine, una star del rock che sta percorrendo la sua inesorabile corsa verso il basso. Tra i due scocca la scintilla, ma non è solo amore, è l’occasione per Ally di esaudire il suo sogno nel cassetto: diventare una cantante affermata. È Jackson che, invitandola sul palco, la presenta al mondo. Il resto, con la scalata delle classifiche mondiali, sarà tutto merito del suo talento.
Ma mentre Ally punta alle stelle, la vita di Jack sta andando in direzione opposta. La loro relazione sarà messa a dura prova dai demoni interiori dell’uomo.
Lady Gaga film: una sfida per entrambi
Debutto come attrice protagonista per lei, esordio alla regia per lui. Un rischio per entrambi, dal momento che tutti e due possono vantare una carriera più che affermata nei rispettivi ambiti. Una scelta che, numeri alla mano, sembra premiarli. Vedremo poi quali saranno i riconoscimenti ufficiali, ora basiamoci sugli incassi.
Cooper ha voluto dare nuova linfa vitale alla storia che già conoscevamo. Il risultato è assai differente dai precedenti remake, soprattutto nel personaggio di Ally, che non è più una ragazza ingenua. Tutt’altro. Una versione più complessa e interessante, interpretata da una Lady Gaga a sua volta completamente diversa.
Per l’occasione, la cantante sveste i panni di cantante e si presenta come Stefani Germanotta. Nella sua semplicità e genuinità. Niente eccessi nel look, espressamente per volontà di Cooper. Un’immagine inconsueta, nuova, emblematica del suo debutto nel mondo del cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA