L’altra metà Netflix: arriva oggi sulla piattaforma streaming questa commedia diretta da Alice Wu. Si tratta di uno dei nuovi contenuti originali Netflix presenti nel catalogo di maggio. Il film ruota attorno a una giovane e geniale studentessa: Ellie.
Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv
L’altra metà Netflix: la trama
Ellie è una studentessa modello introversa e per nulla popolare a scuola. Un giorno decide di sfruttare la sua intelligenza e la sua bravura per guadagnare un po’ di soldi. Inizia così a scrivere saggi per i suoi compagni, facendosi pagare. Questo “lavoro” avrà però dei risvolti del tutto inaspettati.
Ellie si troverà infatti a scrivere lettere d’amore per conto di Paul: atletico, dolce ma alquanto goffo quando si tratta di comunicare le sue emozioni. Questa insolita collaborazione porterà alla nascita di un’improbabile amicizia tra di loro. Non solo. Ellie scoprirà di provare dei sentimenti verso la ragazza di cui Paul è innamorato.
Come si evolverà la situazione?
“La geniale ma squattrinata Ellie Chu – si legge su Netflix – scrive una lettera d’amore per conto di un atleta ma non si aspetta di diventare sua amica, né di innamorarsi della stessa ragazza.”
Le caratteristiche di questo film per Netflix sono: bizzarro, commovente e ottimista.
E di ottimismo, in questo periodo, ne abbiamo davvero bisogno!
L’altra metà può essere considerato il sequel di Salvare la faccia, film sempre diretto da Alice Wu e uscito nelle sale nel 2004. In entrambe le pellicole vengono affrontate tematiche di un certo spessore con la leggerezza della commedia. Il modo migliore per stimolare riflessioni su argomenti che, altrimenti, difficilmente farebbero presa sui giovanissimi.
L’altra metà Netflix: il cast
Leah Lewis interpreta la protagonista Ellie Chu, mentre Daniel Diemer è Paul Munksy e Alexxis Lemire veste i panni di Aster Flores.
Completano il cast: Becky Ann Baker (Mrs. Geselschap), Catherine Curtin (Colleen Munsky), Wolfgang Novogratz (Trig Carson), Enrique Murciano (Deacon Flores).
© RIPRODUZIONE RISERVATA