L'amica geniale 3: ecco quando arriverà la terza stagione
telegram

L’amica geniale 3: quando arriverà la terza stagione?

L’amica geniale 3: quando arriverà la terza stagione?

L'amica geniale 3

L’amica geniale 3 si farà. Lo hanno annunciato, in una nota congiunta, Rai ed HBO.

Si tratta del terzo capito della saga televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Nello specifico, L’amica geniale 3 sarà basata sul romanzo Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo della quadrilogia scritta dalla Ferrante. La regia sarà affidata ancora una volta a Saverio Costanzo.

Causa Coronavirus, non si hanno notizie in merito all’inizio delle riprese.

L’amica geniale 3

“Premiata dal pubblico italiano ed internazionale – ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction – la grande sfida rafforza l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese.”

Una serie amata in Italia e nel mondo, applaudita dalla critica. Dopo il successo della seconda stagione, l’arrivo della terza era pura formalità.

Dopo il debutto dei primi otto episodi del 2018 e l’arrivo del secondo ciclo nel 2020, bisognerà aspettare un arco di tempo non meglio precisato per scoprire il prosieguo delle vite di Lenù e Lila.

L'amica geniale 3

Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Elisa Del Genio, Saverio Costanzo e Gaia Girace | Foto: Getty Images

Le riprese della terza stagione sarebbero dovute iniziare proprio in questo periodo ma lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha scompaginato i piani. Con l’intero comparto bloccato, l’inizio delle riprese slitterà in avanti ma ancora non si conosce una data precisa.

Sono già state scelte le aree in cui verrà allestito il set. Si tratta solo di aspettare il via da parte delle autorità, quando tutto potrà essere svolto in completa sicurezza. Le prossime settimane saranno decisive per capire come si evolverà la situazione.

Leggi ancheRai, Mediaset, Sky e Netflix bloccate dal Coronavirus

Nel frattempo, se ancora non le avete viste o desiderate rivederle, su RaiPlay trovate le prime due stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA