L’apparenza delle cose trama e cast del film Netflix con protagonista la candidata all’Oscar Amanda Seyfried, basato sul romanzo All Things Cease to Appear di Elizabeth Brundage. Scritto e diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini.
Leggi anche: I Mitchell contro le macchine: di cosa parla il film d’animazione Netflix
L’apparenza delle cose trama e cast
“Dopo aver lasciato Manhattan per la provincia – leggiamo su Netflix – una giovane donna scopre che il marito e la loro nuova casa custodiscono segreti inquietanti.”
Amanda Seyfried e James Norton interpretano Catherine e George Clare, una coppia di New York sposata da cinque anni e genitori della piccola Franny, di quattro anni. Quando George ottiene una cattedra all’università della Hudson Valley, i due decidono di lasciare Manhattan per trasferirsi a Nord dello Stato, nella valle del fiume Hudson. I due si mettono quindi alla ricerca di una nuova casa in cui vivere, nonostante Catherine sia piuttosto reticente ad abbandonare la vita metropolitana per quella di provincia. George riesce a trovare un’abitazione che potrebbe essere perfetta per loro, sita nel piccolo villaggio di Chosen: è amore a prima vista. Anche per Catherine.
Ma le cose cambiano rapidamente. Dopo il trasferimento, Catherine si ritrova a passare molto tempo da sola e inizia ad avvertire strane sensazioni all’interno della nuova casa. Decide così di raccogliere informazioni sui precedenti inquilini e su cosa sia accaduto in passato; mentre viene a conoscenza di aspetti della vita del marito di cui era stata tenuta all’oscuro. Un’ombra sinistra calerà sul suo matrimonio e sulla sua vita.
Nel cast anche Natalia Dyer (Willis); Rhea Seehorn (Justine); Alex Neustaedter (Eddy Lucks); F. Murray Abraham (Floyd DeBeers); Jack Gore (Cole).
Amanda Seyfried ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar e ai Golden Globe 2021 come migliore attrice non protagonista per il film Mank.
© RIPRODUZIONE RISERVATA