telegram

Last Christmas: dal 19 dicembre il nuovo film con Emilia Clarke

Last Christmas: dal 19 dicembre il nuovo film con Emilia Clarke

Last Christmas film 2019

Last Christmas film 2019: commedia natalizia scritta da Emma Thompson e interpretata da Emilia Clarke in coppia con Henry Golding. Arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre.

Diretto da Paul Feig, prende il titolo del celebre brano di George Michael, di cui contiene anche un brano inedito, realizzato prima di morire. Accompagnerà i titoli di coda.

Last Christmas film 2019

Siamo a Londra, in pieno clima natalizio. Kate (Emilia Clarke) è una giovane donna di origini jugoslave che si è trasferita in Inghilterra con la famiglia. Katerina – questo il suo vero nome – è costantemente alle prese con la sfortuna e la sua vita è costellata di scelte sbagliate e vizi, come l’alcol. Il suo sogno è diventare una cantante, passione che coltiva fin da bambina. Nell’attesa che diventi realtà, accetta un lavoro durante le feste di Natale: dovrà fare l’elfo in un negozio di decorazioni natalizie. La proprietaria del negozio – che crede molto nelle sue capacità – è conosciuta come “Santa” (Michelle Yeoh), proprio come Santa Claus. Questa nuova occupazione si rivelerà una chiave di svolta. Proprio fuori dal negozio, infatti, Kate incontrerà Tom (Henry Golding). Il giovane, gentile e affascinante, riuscirà ad abbattere le barriere della dolce e goffa Kate.

IL TRAILER

Last Christmas film 2019 cast

Last Christmas film 2019

Henry Golding, Emilia Clarke ed Emma Thompson | Foto: Getty Images

Smesse le vesti di Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade, Emilia Clarke torna sul grande schermo. Nel film di Paul Feig, la sentiremo anche cantare, prendendo atto della sua bellissima voce.

Henry Golding, attore malaysiano di origine britannica, è stato fortemente voluto dal regista, che lo ha diretto in Un piccolo favore. Nel 2020 sarà al cinema con The Gentlemen, insieme a Matthew McConaughey e Charlie Hunnam.

Come anticipato, Last Christmas è stato scritto da Emma Thompson e Greg Wise. L’attrice ha iniziato a lavorarci nel 2010, per poi proporre l’idea a Feig che, inizialmente, ha rifiutato la regia, restio a dirigere un film di Natale. Dopo aver letto la sceneggiatura, però, è tornato sui suoi passi. La Thompson si è pure ritagliata una piccola parte nella pellicola, interpretando Petra, la madre di Kate.

Leggi ancheEmma Thompson età, altezza e vita privata dell’attrice inglese

© RIPRODUZIONE RISERVATA