Le bal des folles – Il ballo delle pazze è il titolo del film Amazon Original disponibile in streaming dal 17 settembre. Diretto e interpretato da Melanie Laurent, è tratto dall’omonimo romanzo di Victoria Mas, che riporta fatti realmente accaduti.
Leggi anche: The Voyeurs: il thriller ora disponibile su Prime Video
Le bal des folles: trama e cast
Siamo nella Parigi del XIX secolo, dove Eugénie (Mélanie Laurent), una giovane donna piena di vita, scopre di avere un potere speciale: è capace di vedere e sentire i morti. Quando la sua famiglia viene a sapere di questo suo particolare dono, decide di portarla, contro la sua volontà, all’ospedale La Pitié Salpétrière. In questa struttura, diretta dal famoso neurologo Dr. Charcot, sono internate svariate donne con diagnosi di isteria, “pazzia”, egomania, epilessia e altri disturbi fisici o mentali
Nella clinica Eugénie conosce e stringe amicizia con l’infermiera Geneviève. Questo incontro cambierà il destino di entrambe. Le due donne architettano un piano e il “Bal des folles”, un grande evento organizzato ogni anno dall’ospedale, che coinvolge sia i pazienti della struttura che l’élite parigina, sarà l’occasione perfetta per metterlo in atto.
Nel cast anche Lou de Laâge, Emmanuelle Bercot, Cédric Khan, Benjamin Voisin, Christophe Montenez, Lomane De Dietrich e Grégoire Bonnet.
Le bal des folles è solo una delle tante novità previste per il mese di settembre su Amazon Prime Video. Per quanto riguarda i film originali, segnaliamo: Cenerentola (3 settembre); The Voyeurs (10 settembre); Tutti parlano di Jamie (17 settembre); Il Giudizio (20 settembre); Birds of Paradise (24 settembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA