Le Gemme dell’Infinito sono potenti oggetti cosmici protagonisti del Marvel Cinematic Universe, bramati da Thanos, il dittatore alieno che vuole dominare l’universo.
Scopriamo qualcosa in più sulle Gemme dell’Infinito e sul perché detengono tutta questa importanza.
Le Gemme dell’Infinito: le origini
Secondo lo stesso Thanos, le Gemme dell’Infinito sono ciò che rimane di Nemesis, un’entità suicidatasi a causa dell’estrema solitudine. Facendosi letteralmente a pezzi, ha dato origine alle sei Gemme.
Sono piccole, ovali, ognuna con un colore e un potere differente. Potenti da sole, diventano infinitamente più forti se riunite nel Guanto dell’Infinito, capaci di raccogliere il loro potere, donando onnipotenza e onniscienza al suo possessore. Le Gemme dell’Infinito hanno avuto diversi padroni, con i quali, di volta in volta, il legame è stato rescisso. Vengono descritte come delle creature semi-senzienti, alla ricerca del possessore ideale.
Colore e potere
Le Gemme sono la rappresentazione di tutto ciò che esiste. Racchiudono in sé l’essenza dell’esistenza. Non sono indistruttibili né immutabili. Possono infatti cambiare il loro colore.
Gemma del Tempo: di colore arancione poi verde. Permette di avere il totale controllo del tempo: passato, presente e futuro; far invecchiare o ringiovanire; viaggiare nel tempo, rallentandolo o velocizzandolo; intrappolare nemici o interi universi in loop temporali. Al massimo della sua forza, dona l’onniscienza.
Gemma dello Spazio: di colore blu (in origine viola). Consente al suo possessore di modificare lo spazio a suo piacimento, spostare gli oggetti nella realtà, modificandone la velocità e il moto. Nel pieno del suo potenziale, dona l’onnipresenza.
Gemma della Realtà: il suo colore è il rosso (prima giallo). Considerata la più potente delle Gemme, dà al possessore la possibilità di esaudire ogni suo desiderio, anche se in contrasto con la scienza.
Gemma dell’Anima: di colore arancione, è la più pericolosa perché rende il possessore in grado di avere il totale controllo sulle anime dei vivi e dei morti. Non solo, può “divorare” l’anima dello stesso proprietario, se considerato indegno.
Gemma della Mente: è gialla. Dona la telepatia e consente di schermare la mente. Unendo la sua forza a quella della Gemma del Potere, permette il controllo su tutte le menti dell’Universo.
Gemma del Potere: viola. Amplifica il potere delle altre cinque Gemme e ogni capacità del possessore. Consente il controllo di ogni energia e potere esistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA