Le ragazze di Wall Street uscita: quando arriva nelle sale italiane il film con Jennifer Lopez? Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, lo scorso 23 ottobre, arriverà al cinema il 7 novembre.
Si basa sulla storia vera raccontata nel 2015 con The Hustlers at Scores, un articolo scritto da Jessica Pressler e pubblicato sul New York Magazine.
Le ragazze di Wall Street uscita e trama
Le ragazze di Wall Street, diretto da Lorene Scafaria, è la storia vera di un gruppo di spogliarelliste che un giorno decidono di truffare gli uomini di Wall Street, rei di aver derubato onesti cittadini.
Ramona – interpretata da una magnetica Jennifer Lopez – è la leader del gruppo. Madre single, ambiziosa, forte e bravissima pole dancer. “Arruola” Destiny (Constance Wu), una ragazza che deve badare all’anziana nonna potendo contare solo sui pochi soldi che riesce a guadagnare come stripper. Ramona e la collega Diamon (Cardi B) le insegnano i trucchi del mestiere: come individuare i clienti più facoltosi e come usare il proprio fascino, unito alla sensualità della lap dance, per incrementare i profitti.
Tutto cambia con la crisi finanziaria del 2008. Le donne si trovano a un bivio: lasciare che il sistema le divori o divorare il sistema. Le tre decidono di “giocare sporco”, mettendo in piedi un piano truffaldino basato su tre punti: adescare, drogare e derubare i clienti più ricchi. Le vittime predilette dalle tre spogliarelliste sono broker di Wall Street. Quello che inizia quasi come un gioco diventa presto un giro d’affari milionario.
Jennifer Lopez – assoluta protagonista del film – ha anche co-prodotto la pellicola. Per prepararsi a entrare nei panni di Ramona, si allenata nella pole dance per due mesi con la ballerina e coreografa professionista Johanna Sapakie.
Leggi anche: Jennifer Lopez, la diva pronta a conquistare l’Oscar a colpi di lap dance. Vedi gallery
© RIPRODUZIONE RISERVATA