Leonardo DiCaprio film più belli: le sue migliori interpretazioni
telegram

Film con Leonardo DiCaprio: le sue migliori interpretazioni

Film con Leonardo DiCaprio: le sue migliori interpretazioni

Leonardo DiCaprio film

In attesa di vederlo nei panni di Rick Dalton in C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ripercorriamo la sua carriera con le migliori performance. Leonardo DiCaprio film più belli: ecco l’elenco (secondo noi).

Leonardo DiCaprio film più belli

Selezionare le migliori interpretazioni di Leonardo DiCaprio non è impresa facile. È fuori dubbio che sia uno degli attori più bravi e versatili da svariati anni a questa parte. Ed è innegabile che un solo Oscar in bacheca sia davvero troppo poco davanti al suo indiscutibile talento.

A fronte di ben sei nomination agli Oscar e undici Golden Globe, DiCaprio è riuscito ad aggiudicarsi un solo Oscar, nel 2016: Miglior attore protagonista in Revenant – Redivivo.

Di seguito i film che, secondo noi, se apprezzate o volete imparare ad apprezzare il talento di DiCaprio, dovreste vedere almeno una volta.

Procederemo in ordine cronologico.

Buon compleanno Mr. Grape (1993)

Diretto da Lasse Hallström, un giovanissimo DiCaprio veste i panni di un ragazzo affetto da problemi mentali, accanto a Johnny Depp e Juliette Lewis. Un’interpretazione che gli vale la prima nomination agli Oscar come attore non protagonista.

Titanic (1997)

È il film che gli regala la fama e lancia ufficialmente la sua carriera. Accanto a Kate Winslet, è Jack Dawson, un giovane squattrinato che vince i bigletti per la terza classe del Titanic. Il film fu un successo globale e la scena sulla prua della nave sulle note di “My Heart Will Go On” resterà nella storia del cinema.

Prova a prendermi (2002)

Diretto da Steven Spielberg, DiCaprio mostra il suo talento poliedrico assumendo varie identità. Il suo personaggio è ispirato a Frank Abagnale Jr.

The Aviator (2004)

Leonardo DiCaprio film

Kate Beckinsale, Leonardo DiCaprio, Martin Scorsese e Cate Blanchett | Foto: Getty Images

La regia è quella di Martin Scorsese, che ha diretto DiCaprio più volte. L’attore veste i panni di Howard Hughes, un miliardario texano, pioniere dell’aviazione e grande appassionato di cinema. Una prova matura che gli vale la seconda nomination all’Oscar.

Blood Diamond (2006)

E siamo alla terza nomination agli Oscar come Migliore attore protagonista. DiCaprio è Danny Archer, un avido contrabbandiere di diamanti in Sierra Leone.

The Wolf of Wall Street (2013)

Un’altra nomination agli Oscar senza riuscire ad aggiudicarsi l’ambita statuetta. Qui DiCaprio, diretto ancora da Scorsese, è Jordan Belfort, un broker newyorkese che diventa milionario grazie a un articolato giro di truffe.

The Revenant (2015)

E finalmente Oscar fu! Diretto da Alejandro González, DiCaprio si cimenta in un’interpretazione prettamente fisica. Degna dell’Oscar!

Leonardo DiCaprio film più belli: tra le sue migliori interpretazioni citiamo anche The Departed – Il bene e il male, Revolutionary Road, Shutter Island, Inception, Il grande Gatsby e Django Unchained.

© RIPRODUZIONE RISERVATA