Lettera al Re Netflix: è una delle nuove serie disponibili sulla piattaforma dal mese di marzo. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Tonke Dragt, edito nel 1962 ed eletto come miglior libro olandese per ragazzi della seconda metà del XX secolo.
Lettera al Re è una serie fantasy che rimanda a leggende ben più note…
Leggi anche: Netflix: film e serie tv consigliati da Netflix Italia
Lettera al Re Netflix trama
Tiuri è un giovane scudiero – aspirante cavaliere – che si ritroverà ad avere tra le mani le sorti del Regno. Un giorno, risponderà a una richiesta di aiuto accettando di consegnare una lettera al re. Inizierà così una missione molto importante che lo porterà ad affrontare situazioni pericolose.
“Un giovane aspirante cavaliere – si legge su Netflx – sfida antiche profezie, poteri magici e compagni volubili in un’epica missione per salvare il suo regno.”
Non si tratta di una fedele trasposizione dell’opera di Dragt, come sottolineato dagli stessi attori della serie. Non uno stravolgimento ma nemmeno una versione televisiva del libro. I fan possono stare tranquilli, però. Stando a quanto rivelato da Thaddea Graham – Iona nella serie – è stato coinvolto lo stesso Dragt.
Lettera al Re Netflix cast
Il protagonista della serie è Amir Wilson.
Con lui: Gijs Blom, nei panni del principe Viridian; Thaddea Graham in quelli di Iona; Ruby Serkis è Lavinia; Andy Serkis veste i panni del sindaco di Mistrinaut; Nathanael Saleh è Piak; Islam Bouakkaz interpreta Arman; Jack Barton è Foldo; Jonah Lees interpreta Jussipo.
Completano il cast: Yorick van Wageningen nei panni di Favian; Kemi-Bo Jacobs in quelli di Darya, la madre di Tiuri; Jakob Oftebro nel ruolo del principe ereditario Iridian.
Lettera al Re è solo uno dei nuovi contenuti disponibili da questo mese sul colosso dello streaming. Scoprite gli altri:
© RIPRODUZIONE RISERVATA