Lezioni di chimica: miniserie con Brie Larson su Apple TV+
telegram

Lezioni di chimica: miniserie con Brie Larson su Apple TV+

Una donna e il suo sogno di diventare scienziata si scontrano con la società patriarcale degli anni Cinquanta.

Lezioni di chimica: miniserie con Brie Larson su Apple TV+

Una donna e il suo sogno di diventare scienziata si scontrano con la società patriarcale degli anni Cinquanta.

Lezioni di chimica

Si intitola Lezioni di chimica la nuova miniserie con protagonista Brie Larson. Disponibile su Apple TV+ dal 13 ottobre 2023 con i primi due episodi. I restanti approderanno sulla piattaforma a cadenza settimanale, per un totale di 8 episodi.

Leggi anche: Guida alle piattaforme streaming gratis e a pagamento

Lezioni di chimica: trama, cast e trailer

Ambientata negli anni Cinquanta, la miniserie racconta la storia di Elizabeth Zott (Brie Larson), una donna che vorrebbe diventare una scienziata ma che è costretta a fare i conti con una società patriarcale. In un mondo sotto il controllo degli uomini, le donne sono relegate alla cura della casa e dei figli. Elizabeth lavora presso un laboratorio guidato da Calvin Evans (Lewis Pullman), con il quale nasce una certa intesa. Rimasta incinta, viene licenziata e si ritrova senza un’occupazione, sola e con un figlio in arrivo. Accetta così di condurre un programma televisivo di cucina, che decide di sfruttare come mezzo per veicolare la sua vera passione. Alle casalinghe annoiate, e agli uomini che improvvisamente la stanno ad ascoltare, non insegnerà semplici ricette ma molto di più.

Trailer

Fanno parte del cast di Lezioni di chimica anche Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Kevin Sussman, Patrick Walker e Thomas Mann.

La miniserie è basata sull’omonimo romanzo di Bonnie Garmus e vede Lee Eisenberg (WeCrashed; Little America) come showrunner.

Leggi anche: Cosa guardare in streaming a giugno: da The Witcher 3 a The Idol

Come anticipato, Lezioni di chimica si unirà al catalogo di Apple TV+ dal 13 ottobre. Nel mese di giugno arriverà sulla piattaforma un altro contenuto molto atteso: The Crowded Room, la nuova serie con protagonista Tom Holland, disponibile dal 9 giugno.

Tom Holland

Tom Holland sul set di “The Crowded Room” | Foto: Getty Images

Tra le novità Apple TV+ di giugno troviamo anche: Le avventure di Snoopy 3 (9 giugno), la seconda stagione di La nostra piccola fattoria (16 giugno), Swagger 2 (23 giugno), Carpool Karaoke: La serie 6 (23 giugno) e la prima stagione di Hijack, prodotta e interpretata da Idris Elba (28 giugno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA