Light of My Life uscita Italia e trama del disaster movie di Casey Affleck
telegram

Light of My Life: dal 21 novembre il disaster movie di Casey Affleck

Light of My Life: dal 21 novembre il disaster movie di Casey Affleck

Light of My Life uscita Italia

Light of My Life uscita Italia: scritto, diretto, interpretato e prodotto da Casey Affleck, arriverà nelle sale italiane il 21 novembre. Un thriller post apocalittico ad alta tensione, in cui un padre single dovrà riuscire a mettere in salvo la figlia di undici anni.

Il progetto ha visto l’attore – all’esordio come regista di un lungometraggio – impegnato per oltre dieci anni, tra il matrimonio, la nascita dei suoi figli e il divorzio. Il titolo richiama una frase dell’Andromaca di Euripide.

Light of My Life uscita Italia e trama

Un misterioso virus ha sterminato quasi interamente la popolazione femminile, rendendo gli uomini brutali e senza scrupoli, per via della mancanza di femmine. La giovanissima Rag (Anna Pniowsky) e suo padre sono costretti a sopravvivere nascosti tra i boschi del Midwest, lontano da occhi umani. Qui la ragazza – che ha perso la madre (Elisabeth Moss) – mangia i frutti della Terra e tiene allenata la mente grazie agli insegnamenti paterni. Ogni volta che incontra altri esseri umani deve coprirsi fingendosi un maschio. Tutte queste accortezze, improvvisamente, si rivelano inefficaci: un incontro casuale metterà in serio pericolo la vita di Rag.

IL TRAILER

Light of My Life uscita Italia

Casey Affleck e Anna Pniowsky | Foto: Getty Images

L’ambientazione del film si discosta dal genere a cui appartiene. Affleck ha preferito la natura agli scenari urbani in rovina. L’adrenalina non manca ma il regista ha voluto evitare la frenesia, una scelta che ben si concilia con l’ambientazione rurale.

Il personaggio interpretato da Casey Affleck è un padre single che deve sopperire alla mancanza di una madre, affrontando le insidie del mondo e il naturale corso della vita di una giovane donna.

Pur richiamando alla mente pellicole precedenti – tra tutte The Road – il lavoro di Casey Affleck rappresenta un approccio originale al genere catastrofico.

La pellicola è stata presentata al 69a edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, lo scorso febbraio. Light of My Life uscita Italia: il 21 novembre.

Leggi ancheFilm novembre 2019: Da The Irishman a Frozen II – Il segreto di Arendelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA