Lily James vita privata e carriera: ora al cinema con il film Yesterday
telegram

Lily James è al cinema con Yesterday: carriera e vita privata dell’attrice

Lily James è al cinema con Yesterday: carriera e vita privata dell’attrice

Lily James vita privata

Lily James vita privata e carriera: è nota al grande pubblico per il ruolo di Cenerentola nel remake Disney in live action e per Mamma mia! Ci risiamo, sequel del celebre musical, dove interpreta Donna da giovane.

L’attrice è dal 26 settembre al cinema con il film Yesterday, commedia sulle note dei Beatles, accanto a Himesh Patel.

Lily James carriera

Nata a Esher il 5 aprile 1989, figlia e nipote di attori, ha scelto la strada da percorrere sin da giovanissima. La sua formazione è avvenuta tra l’Arts Educational School e la Guildhall School of Music and Drama di Londra, dove si è laureata nel 2010.

Ha iniziato a lavorare nello stesso anno debuttando sul piccolo schermo con quattro episodi della serie tv Just William. Successivamente ha preso parte a Diario di una squillo perbene, sempre sul piccolo schermo, mentre nel 2012 ha esordito al cinema con Fast Girls.

È grazie al ruolo di Lady Rose MacClarene nella quarta e quinta stagione di Downton Abbey che si inizia a parlare di Lily James. La sua popolarità è aumentata esponenzialmente con l’interpretazione di Ella nel remake Disney di Cenerentola. Successivamente ha recitato in PPZ – Pride + Prejudice + Zombies; L’amore oltre la guerra; Baby Driver – Il genio della fuga; L’ora più buia.

Nel 2018 è apparsa sul grande schermo in un ruolo di grande visibilità e responsabilità: è Donna in Mamma mia! Ci risiamo, sequel del celebre musical, dove interpreta la versione giovane del personaggio di Meryl Streep.

Lily James vita privata

Himesh Patel, Ed Sheeran e Lily James | Foto: Getty Images

Ora è nelle sale con Yesterday, accanto a Himesh Patel. Diretto da Danny Boyle, già regista di The Millionaire e Steve Jobs, racconta la storia di un ragazzo che da musicista di poche speranze si ritrova ad essere una star internazionale. Grazie alle canzoni di Beatles!

Leggi anche: Yesterday: Himesh Patel e Lily James celebrano i Beatles

La carriera di Lily James ha avuto un grande contributo dal teatro. È lì che si è formata come attrice e continua ad alimentare il suo talento. Tra le rappresentazioni a cui ha preso parte citiamo Otello, Romeo e Giulietta, All About Eve.

Lily James vita privata

È fidanzata con Matt Smith, attore conosciuto sul set di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA