L'Immortale film 2019: il 5 dicembre il ritorno di Ciro Di Marzio
telegram

L’Immortale: il ritorno di Ciro Di Marzio

L’Immortale: il ritorno di Ciro Di Marzio

L'Immortale film 2019

L’Immortale film 2019: arriverà nelle sale il 5 dicembre l’attesissimo spin-off di Gomorra – La serie. Con questo film, Marco D’Amore si fa in tre: attore protagonista, regista e sceneggiatore.

Dopo aver diretto due episodi della quarta stagione di Gomorra, debutta anche alla regia cinematografica, facendo rivivere il personaggio che gli ha regalato la fama e l’amore del pubblico.

L’Immortale film 2019: trama

Cronologicamente, L’Immortale si colloca tra la quarta e la quinta stagione della serie, legandosi in maniera forte con gli eventi narrati.

Il film ripercorre il passato e l’educazione criminale di Ciro Di Marzio, letteralmente riportato in vita, tra flashback della sua infanzia e fatti del presente. Avevamo lasciato Ciro in quel drammatico finale della terza stagione, colpito a morte da Genny, mentre affonda nelle acque del Golfo di Napoli. Lo ritroviamo ora, redivivo, senza una ragione per la quale vivere.

L’Immortale è il soprannome affibbiatogli per essere l’unico sopravvissuto al crollo del palazzo in cui viveva, a causa del terremoto dell’Irpinia. Ma si rivelerà molto più di un soprannome, come vedremo conoscendo meglio il suo passato.

IL TRAILER

L'Immortale film 2019

Marco D’Amore e Salvatore Esposito | Foto: Getty Images

I fan ci hanno sperato, Marco D’Amore ne era convinto. L’attore e regista sapeva – già prima dell’episodio finale della terza stagione – che il suo personaggio sarebbe tornato in vita. L’Immortale film 2019 rappresenta una novità nel panorama cinematografico e televisivo italiano. È infatti la prima volta che una serie “genera” un film.

L’opera prima di Marco D’Amore è uno spin-off e un prequel allo stesso tempo. Parte dal finale della terza stagione ma si colloca tra la quarta e la quinta portandoci, contemporaneamente, alla scoperta delle origini del personaggio. Un ulteriore tassello che darà nuova linfa vitale alla serie, aprendo scenari che si preannunciano molto interessanti.

Nel cast, anche Giuseppe Aiello, Giovanni Vastarella, Salvatore D’Onofrio e Marianna Robustelli.

Leggi ancheFilm dicembre 2019: da Pinocchio a Star Wars: L’ascesa di Skywalker

© RIPRODUZIONE RISERVATA