Linda Hamilton oggi: il duro allenamento e le protesi per essere Sarah Connor
telegram

Linda Hamilton: il duro allenamento e le protesi per essere di nuovo Sarah Connor

Linda Hamilton: il duro allenamento e le protesi per essere di nuovo Sarah Connor

Linda Hamilton oggi

Linda Hamilton oggi: è tornata a vestire i panni di Sarah Connor in Terminator – Destino oscuro, a quasi 30 anni di distanza dall’ultima apparizione del personaggio. L’attrice ha infatti preso parte ai primi due Terminator – 1984 e 1991 -, diretti dall’ex marito James Cameron, assente invece nei tre sequel.

Ora con il sesto capitolo – che si ricollega direttamente al prime due pellicole ignorando i film successivi – la Hamilton è tornata a vestire i panni del suo iconico personaggio.

Linda Hamilton oggi

Per interpretare nuovamente Sarah Connor, Linda Hamilton si è sottoposta a un duro allenamento. Per un anno ha seguito una dieta rigida abbinata a un programma specifico per ottenere un fisico asciutto e definito. Un obiettivo che, all’età di 61 anni, ha richiesto tanta dedizione. L’attrice si è affidata a Mackie Shilstone, esperto preparatore atletico che, al termine del programma di allenamento, l’ha definita una dei suoi migliori allievi.

L’attrice, inizialmente, era attanagliata da non pochi dubbi e preoccupazioni, dovuti soprattutto al fattore età e al timore dell’inevitabile confronto tra Linda Hamilton di 28 anni fa e Linda Hamilton oggi. Ma ha affrontato la preparazione atletica con immenso impegno, riuscendo infine a ottenere risultati più che soddisfacenti.

Linda Hamilton oggi

The American actress Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger | Foto: Getty Images

L’allenamento era suddiviso tra una parte cardio e vari circuiti per tonificare braccia, petto e glutei; al fine di diminuire la massa grassa e aumentare la massa muscolare magra. L’attrice si è inoltre sottoposta a esercizi di combattimento e per l’agilità, sempre assistita da chiropratici e medici, onde evitare infortuni. Il tutto supportato da una dieta con un alto consumo di proteine, verdure e grassi sani, a discapito dei carboidrati e grassi saturi.

Terminato il programma di allenamento e giunta su set di Terminator 6, la Hamilton si è ritrovata a fare i conti con un’inaspettata decisione: avrebbe indossato protesi per i glutei e per il seno. Il motivo? Era dimagrita troppo.

Linda Hamilton e l’ex marito James Cameron

Terminator – Destino oscuro segna il ritorno di James Cameron. Il regista dei primi due film è presente in veste di produttore e soggettista. Cameron e la Hamilton sono stati sposati fino al 1999, quando lei ha chiesto il divorzio per una relazione avuta dal regista sul set di Titanic.

Quando l’ex marito l’ha contattata per parlarle del progetto su Terminator 6, lei ha rifiutato le sue chiamate. Solo quando ha capito che si trattava di lavoro – alla terza telefonata – ha deciso di richiamarlo! Apprese le sue intenzioni di riproporre il personaggio di Sarah Connor, la Hamilton ci ha pensato parecchio prima di accettare. Non era certa di poter dare ancora qualcosa al pubblico in quelle vesti.

Leggi ancheTerminator – Destino oscuro: il ritorno di James Cameron

© RIPRODUZIONE RISERVATA