L’inganno perfetto uscita, trama e cast del nuovo film di Bill Condon. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle, segna il ritorno al cinema del regista dopo il live action Disney La Bella e la Bestia.
L’inganno perfetto uscita e trama
Arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre, con protagonisti Helen Mirren e Ian McKellen. È la prima volta che questi due straordinari attori britannici recitano insieme.
Ian McKellen è Roy Courtnay, Helen Mirren è Betty McLeish. Esperto truffatore lui, vedova ricchissima lei. I due si incontrano tramite un sito di incontri per la terza età e tra loro scatta subito una grande intesa. Confidandosi a vicenda, Roy viene a scoprire che Betty ha messo da parte un bel gruzzoletto, pari a oltre tre milioni di sterline. Il suo piano è semplice: sedurla, aprire insieme un conto risparmio, approfittare della sua salute cagionevole e intascarsi i soldi dopo la sua morte. Nonostante la diffidenza di Steven (Russell Tovey), il nipote di Betty, la donna accetta di trasferire i soldi su un contro intestato a entrambi, ma le cose non vanno come Roy auspicava. A quanto pare, non è l’unico ad aver detto una serie di bugie sulla sua identità.
L’inganno perfetto uscita e cast
È la quarta volta che Bill Condon dirige Ian McKellen, dopo Demoni e dei e Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto. McKillen ha preso parte anche a La bella e la Bestia – sempre diretto da Condon – dove ha ricoperto il ruolo dell’orologio parlante Tockins. Tanto da essere ormai considerato uno dei suoi attori-feticcio.
Tra gli altri film diretti da Bill Condon, ricordiamo I delitti della palude, la sua opera prima, datata 1987; Dreamgirls (2006); The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e Parte 2 (2012); Il quinto potere (2013).
McKellen arriva a L’inganno perfetto dopo The Untold Tales of Armistead Maupin, (2017), Casa Shakespeare (2018) e la serie televisiva Vicious.
Leggi anche: Film dicembre 2019: da Pinocchio a Star Wars: L’ascesa di Skywalker
© RIPRODUZIONE RISERVATA