Lino Guanciale: chi è l'attore della fiction "L'allieva" con Alessandra Mastronardi
telegram

Lino Guanciale: chi è l’attore della fiction “L’allieva”

Lino Guanciale: chi è l’attore della fiction “L’allieva”

E’ finalmente tornata su Rai 1 la terza serie de “L’allieva”.

Uno dei protagonisti della fiction è Lino Guanciale, il quale interpreta l’arrogante dottor Claudio Conforti che si infatua della bella Alice Allevi (Alessandra Mastronardi). Tra i due nasce una bella intesa ma che dovrà fronteggiare una serie di ostacoli.

Ma chi è Lino Guanciale? Scopriamo qualcosa in più della sua vita!

Lino Guanciale biografia

L’attore Lino Guanciale ha 41 anni ed è nato il 21 maggio del 1979 ad Avezzano, un comune situato in provincia de L’Aquila (Abruzzo).

Non molto dopo dal conseguimento del diploma, egli si è iscritto all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma. Da quel momento, iniziò ad appassionarsi sempre di più al mondo del teatro e della recitazione.

Nel 2009 debuttò sul grande schermo e non molto dopo anche in tv, riscontrando un forte successo.

Lino Guanciale vita privata e Instagram

Della vita privata di Lino Guanciale non si sa moltissimo, in quanto l’attore risulta essere una persona abbastanza riservata e preferisce restare lontano dai riflettori.

Tuttavia, proprio recentemente in un’intervista per “Domenica In” ha rivelato di essersi sposato il 18 luglio del 2020 insieme ad Antonella Liuzzi. I due erano fidanzati da soli due anni e la notizia ha fatto molto scalpore sui social, in quanto Guanciale era stato precedentemente fidanzato con l’attrice Antonietta Bello per ben dieci anni.

Nonostante sia una persona abbastanza discreta, Guanciale è un appassionato di social.

In particolar modo su Instagram, ha oltre 452 mila seguaci (lo trovate come @lino_guanciale_official) che lo sostengono sempre, attraverso migliaia di likes, commenti e condivisioni. Qui, oltre a pubblicare video e scatti inerenti alla propria vita lavorativa, si occupa di campagne di sensibilizzazione.

Infatti, Lino Guanciale è testimonial dell’UNHCR, ossia l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati. Insomma, una persona dal cuore grande e che si impegna tantissimo nella sfera del sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA